Dopo la vittoria di spessore ottenuta ieri sera al San Siro contro il Milan di Stefano Pioli (0-1, gol di Politano), che è valsa il secondo successo consecutivo (quarto risultato utile di fila: 3 vittorie e un pareggio), mister Gennaro Gattuso ha deciso di concedere alla squadra due giorni di riposo per ricaricare le pile in virtù della prossima ardua trasferta. Il Napoli, dopo quella di Milano, sarà impegnato nuovamente in un’altra ostica gara lontano dalle mura di casa del ‘Maradona’. Gli azzurri, quinti con 50 punti a -2 dalla zona Champions League, torneranno in scena domenica allo stadio Olimpico per il big match contro la Roma di Paulo Fonseca (28^ giornata di Serie A – ore 20:45). Impegno che la squadra partenopea inizierà a preparare sui campi di allenamento del centro sportivo di Castel Volturno nella giornata di mercoledì.
Alla ripresa degli allenamenti, mister Gennaro Gattuso avrà il compito di valutare le condizioni di Kostas Manolas, rimasto fuori per la sfida con il Milan, e quelle di Andrea Petagna, fuori dal 15 febbraio per una distrazione parcellare del retto femorale destro. Sarà sicuramente a disposizione per la trasferta di Roma Hirving Lozano, recuperato dall’infortunio muscolare che lo ha tenuto ai box dal 13 febbraio in poi (distrazione di secondo grado al bicipite femorale destro). Gennaro Gattuso ha lasciato l’attaccante messicano a casa in occasione della gara con il Milan per preservarlo proprio per la sfida contro i giallorossi.
Non parteciperanno con certezza alla gara di domenica Amir Rrahmani e Giovanni Di Lorenzo. Il difensore kosovaro è out a causa di una elongazione del bicipite femorale destro. Infortunio che l’ex Hellas Verona si è procurato nel corso dell’allenamento di venerdì scorso. Mentre il terzino azzurro salterà la gara con la Roma per un turno di squalifica, scattato ieri con il Milan dopo l’ammonizione incassata in stato di diffida. Nella lista degli indisponibili, ovviamente, c’è anche Faozi Ghoulam, obbligato ad un lungo stop dopo il brutto infortunio al ginocchio sinistro procurato nella gara del 7 marzo contro il Bologna (rottura del legamento crociato anteriore del menisco mediale).
Nunzio Marrazzo