Dopo l’amara sconfitta rimediata all’Allianz Stadium contro la Juventus di Andrea Pirlo, il Napoli di Gennaro Gattuso nella giornata di ieri ha ripreso la propria marcia imponendosi con forza al Marassi ai danni della Sampdoria di Claudio Ranieri. Gli azzurri sono tornati al successo espugnando la tana dei blucerchiati grazie alle reti di Fabian Ruiz e Victor Osimhen (0-2).
Tre punti fondamentali che hanno permesso alla squadra partenopea di restare aggrappata alla zona Champions League, distante appena due punti, con i piedi ben piantati in quinta posizione. Dopo il convincente successo ottenuto a Genova contro la Sampdoria, mister Gennaro Gattuso ha deciso di concedere ai suoi ragazzi due giornate di riposo in modo da ricaricare le batterie per il prossimo arduo impegno di campionato.
Il Napoli riprenderà gli allenamenti al centro sportivo di Castel Volturno nella giornata di mercoledì, dove darà il via alla preparazione in vista del big match contro l’Inter di Antonio Conte. La squadra di Gattuso riprenderà il proprio cammino in campionato domenica allo stadio Diego Armando Maradona per il 31esimo turno di Serie A (ore 20:45). Match al quale non prenderà parte Hirving Lozano. L’attaccante messicano, dopo l’ingenua ammonizione rimediata ieri in stato di diffida, dovrà scontare un turno di squalifica.
Nunzio Marrazzo