Il gran rifiuto. Nessun titolo da pellicola cinematografica, piuttosto una costante da parte di alcuni giocatori del Napoli che, pur non rientrando nei piani della società, continuano a rifiutare altri lidi, convinti di potersi giocare ancora le proprie chances in azzurro.
Sono in due, in particolare, a condividere questa linea: Marco Donadel e Mario Alberto Santana. Giunti entrambi dalla Fiorentina, in azzurro, in due anni, non hanno mai brillato. Tanti, troppi gli infortuni per il primo. Troppo discontinuo invece il secondo, girato per due volte in prestito, una volta a Cesena, l’altra a Torino.
Per Donadel era tutto praticamente già fatto per il suo ritorno in Toscana, stavolta a Livorno: accordo sancito tra le due società, poi il passo indietro da parte del giocatore che ha rifiutato la maglia degli labronici.
Discorso analogo per Santana: il Genoa del suo ex compagno di squadra ai tempi di Palermo, Fabio Liverani, era pronto a puntare su di lui. Il Napoli aveva anche in questo caso raggiunto un’intesa di massima, l’esterno argentino però ha gentilmente declinato l’offerta.