Ci saranno grandi sorprese in vista della prossima stagione in merito alle nuove maglie da gara, sopratutto per quanto riguarda il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis. Infatti, da indicazione della Lega, le divise da gara muteranno totalmente. Una delle tante modiche che saranno apportate è legata alle toppe degli sponsor che svaniranno totalmente. Quindi, per quanto riguarda la nuova maglia del Napoli, ci sarà soltanto la scritta degli sponsor. Ad esempio la Lete, presente sulle maglie azzurre dal 2006, non verrà più contornata dallo sfondo rosso, ma avrà solo l’incisione bianca.
In tal senso ha parlato proprio Enrico Caruso, responsabile commerciale Kappa per la Campania, dando alcune anticipazioni sulla maglia azzurra ai microfoni di Radio Marte: “Da indicazioni della Lega cambieranno le maglie. Ci sarà soltanto la scritta degli sponsor e non lo sfondo rosso. Nel caso del Napoli non ci sarà più la toppa rossa della Lete, come degli altri sponsor, ma solo la scritta bianca. La scritta commerciale sarà molto meno invasiva. È un’assoluta novità rispetto agli ultimi anni, stiamo lavorando per rendere le nuove maglie ancora più belle. Le maglie della prossima stagione? Probabilmente ci sarà una bella sorpresa. Saranno lineari e ci sarà un nuovo tessuto ancora più tecnico. Abbiamo lavorato duramente per le prossime maglie in stretta collaborazione con Luigi De Laurentiis. La seconda maglia avrà un colore insolito, quello della terza sarà ancora più insolito”.
Proprio in queste ore sta circolando, anche in maniera repentina, un’eventuale prototipo della prossima maglia da gara del club partenopeo in vista della stagione 2020/2021. Una divisa che dalla foto rispecchia tutte le caratteristiche e novità che il responsabile commerciale Kappa per la Campania, Enrico Caruso, ha specificato.
Nunzio Marrazzo