Napoli. De Laurentiis non molla Fellaini, le ultime news dal mercato azzurro

Il mercato estivo 2014/15 sarà ricordato a Napoli per la sua monotonia. In questo mese e mezzo, o poco più, sono circolati tantissimi nomi, tantissime conferme di affari ad un passo dalla conclusione e tantissime smentite. Si è parlato di nomi illustri del calcio europeo: Mascherano, Sandro, Kramer, Fellaini (ancora oggetto del desiderio di De Laurentiis) solo per citarne alcuni. Ma come spesso si dice ”Tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare” e fino a questo momento le promesse fatte dal patron azzurro sono rimaste solo parole al vento. Ora sembra che per vedere qualcosa muoversi si dovrà aver pazienza fino a dopo i preliminari, con la speranza che almeno una di quelle promesse possa diventare realtà.

MERCATO IN ENTRATA.Nonostante le difficoltà della trattativa pare che De Laurentiis non voglia abbandonare la pista che porta a Marouane Fellaini. Nella terra di Albione si parla di un’intesa quasi raggiunta dalle due società, ma in Italia la conferma di tale situazione ancora stenta a palesarsi. Il patron azzurro non sembra voler cedere alle richieste dei Red Devils e, allo stato attuale, ci sono 2,5 milioni di distanza tra la domanda e l’offerta. La trattativa prosegue. Il belga intanto sta dimostrando tutto il suo valore al tecnico olandese dello United, suo il gol vittoria nell’amichevole contro il Valencia. Nel caso dovesse saltare l’affare, al Napoli non mancherebbero certo le alternative. Secondo le ultime indiscrezioni pare che Benitez abbia bloccato Lucas Leiva e che gli azzurri siano in contatto col Villareal per quanto riguarda Jonathan De Guzman. Il centrocampista resta, quindi, la priorità assoluta.

MERCATO IN USCITA. Nelle prossime ore Federco Fernandez sosterrà la visite mediche per lo Swansea. Il calciatore percepirà per i prossimi quattro anni, uno stipendio quasi raddoppiato rispetto a quello attuale. Non sembrano, quindi, esserci difficoltà per il passaggio del difensore argentino al club gallese. Bigon, in queste ore, sta lavorando per trovare collocazione ai giocatori in esubero. Dopo la partenza di Reina, Reveillere, Behrami, appunto, Fernandez, da sistemare rimangono Fideleff, Vargas, Donadel e Vitale.