Dopo il pareggio tra Napoli e Monza, che chiude il 2023 degli azzurri con uno scudetto sul petto e una crisi in campionato, a parlare in conferenza stampa è il presidente Aurelio De Laurentiis.
“Quello che è successo fino ad oggi è solo di mia responsabilità. Gli allenatori e i calciatori non hanno colpe, mi assumo ogni responsabilità di tutto quello che è successo” – Così esordisce il patron del Napoli, che prosegue – “Chiedo scusa ai tifosi e ai napoletani per la classifica. Il campionato è ancora lungo e ci muoveremo sul mercato per rimediare alla situazione. Non mi va di tediarvi con racconti, ma dopo la Supercoppa in Arabia Saudita, quindi tra il 24 e il 25 gennaio, facciampo una bella cena e vi racconto il mio punto di vista, poiché avete pagine da riempire, radio nelle quali intervenire e tv in cui gli esperti diranno la propria. La verità, però, la conosce solo chi vive dall’interno le situazioni”.
Il presidente ha anche da dire qualcosa alla classe arbitrale: “Devo pregare Gravina e Rocchi per dare un senso di equità, ma soprattutto di spettacolarità del calcio italiano. Non c’è una giusta distribuzione di cartellini, ma non voglio parlare di arbitraggi a sfavore, che pure ci sono stati, così come anche a sfavore di altre squadre. Rocchi non può permettere che si butti fuori Mazzarri e Palladino, questo non è calcio. Dico a Rocchi se è il caso di fare cambi, come facciamo con i calciatori”.