Napoli. Da Osvaldo a Ibarbo, tutti i nomi se salta Martinez

Il Napoli ha ben chiaro da tempo il nome ideale per completare il parco attaccanti: Jackson Martinez. L’accordo col giocatore c’è, da giorni però il Napoli fatica a trovare un’intesa con il Porto, restio a lasciare andare il giocatore per meno di 40 milioni, cifra pari alla clausola rescissoria.

Fino a domenica Bigon tenterà il tutto per tutto per accontentare Rafa Benitez, intanto però il Napoli ha cominciato già da tempo a guardarsi intorno, a cercare la giusta alternativa al colombiano.

Il primo nome è in realtà un vecchio pallino in casa Napoli: Pablo Daniel Osvaldo, attaccante argentino della Roma, piaceva a Mazzarri ma anche Benitez si sarebbe convinto sulle qualità tecniche dell’argentino. Non convince l’aspetto caratteriale e allora sotto con un altro profilo, ancora una volta internazionale: Olivier Giroud. L’attaccante francese in forza all’Arsenal era stato già seguito dallo scouting azzurro quando il bomber transalpino stup√¨ tutti guidando il Montpellier, a suon di gol, al titolo di campione di Francia. Tra le fila dei Gunners il francese non ha ripetuto gli stessi numeri, ergo la società londinese potrebbe entrare nell’ordine delle idee di cedere il giocatore. Da un francese all’altro: Andrè-Pierre Gignac, attaccante del Marsiglia, è un altro dei nomi presenti sulla lista del clubpartenopeo anche se, in questo caso, le caratteristiche del bomber francese somigliano a quelle del Pipita Higuain. Benitez in realtà vorrebbe puntare su un attaccante dalle caratteristiche diverse dall’argentino, per regalare maggiore imprevedibilità al reparto. Spuntano da qui i nomi di Abel Hernandez e Victor Ibarbo. L’uruguaiano, sceso in B col Palermo, è alla ricerca del pronto riscatto: i rapporti tra i due club sono ottimi, l’affare si può chiudere in qualsiasi momento. Caratteristiche simili per Ibarbo anche se, in questo caso, sono proprio i rapproti difficili tra le due società a bloccare la trattativa.