Napoli. Continua il pressing del Marsiglia per Milik

Continuano i dialoghi tra Napoli e Marsiglia per Arek Milik. Balla ancora una distanza di 2 milioni di euro. La società francese ha messo sul tavolo 7 milioni di base fissa più uno di bonus che è legato alla qualificazione in Champions League, con il club campano che ne chiede 9. Pur di trovare un’intesa il Napoli ha abbassato vistosamente le pretese iniziali, in cui per la punta polacca imponeva una cifra non inferiore ai 15 milioni. Mentre Arek Milik, da tempo ai margini della rosa di mister Gennaro Gattuso, avrebbe già detto si al Marsiglia, accettando un ingaggio di 3,5 milioni a stagione.

Qualora si trovasse un punto d’incontro tra le due compagini, l’attaccante polacco dovrebbe firmare un rinnovo biennale con il Napoli in modo da trasferirsi all’Olympique Marsiglia in prestito con obbligo di riscatto. In tal senso, alla punta classe 1994 per lasciare l’ombra del Vesuvio toccherebbe risolvere le vecchie pendenze (multe e diritti d’immagine) ancora in corso con la società partenopea e trovare un punto d’incontro in merito ad alcune clausole che lo stesso Napoli vorrebbe inserire nell’accordo con il Marsiglia.

Una delle intenzioni del club azzurro è quella di aggiungere il 25% sulla futura rivendita del calciatore polacco nell’eventuale accordo con i francesi. Dunque, restano ancora molteplici ostacoli da superare per mettere fine alla telenovela tra il Napoli e Arek Milik. L’attaccante ex Ajax deve assolutamente risolvere le diverse questioni ancora aperte con la società di Aurelio De Laurentiis se non vuole rischiare di essere escluso dalle convocazioni della nazionale polacca in vista dei prossimi Europei che si disputeranno in estate.

Nunzio Marrazzo