Napoli in Champions. Hamsik: “Arsenal, che squadra! Stiamo crescendo…”

Conferenza stampa di vigilia all’Emirates Stadium di Londra. Il Napoli domani affronterà l’Arsenal e Marek Hamsik ha parlato ai cronisti, presentando la sfida tra gli azzurri ed il team londinese: “E’ ancora presto per capire la nostra reale forza. Sarà presto anche dopo la partita di domani. E’ chiaro però che vogliamo fare bene”.

Un impegno ostico contro i Gunners: “L’Arsenal ha tanta qualità, fa tanto possesso palla e in campionato sta facendo benissimo. La Champions? Per me tutte le partite sono importanti”.

Wenger lo ha ricoperto di complimenti, Hamsik però ci tiene a ribadire quale sia la vera forza del Napoli: “Il giocatore più forte del Napoli è il gruppo. Le parole di Wenger, un maestro, fanno piacere”.

Ramsey sempre più stella dell’Arsenal: “Sta facendo grandi cose, ma il calcio è uno sport di squadra, dobbiamo stare attenti a tutti”.

Vincere per dare un segnale anche in Europa: “Se si vincesse sarebbe molto importante, ma restano poi altre quattro gare. Per passare servono almeno 10 punti”.

Napoli più maturo rispetto a due anni fa: “Si cambia, questo è normale. Giocare queste partite ti fa crescere, è cresciuto il Napoli, sono cresciuto io. Vogliamo continuare su questa squadra. Il nostro tecnico è un vincente, ci sta dando questa nuova mentalità”.

Se non ci sarà Cannavaro in campo, sarà ancora lui il capitano azzurro: “Sono contento, certamente è una responsabilità”.