Tornano incessanti le voci di calciomercato intorno all’ambiente Napoli. Pare, infatti, che la società cara al presidente Aurelio De Laurentiis sia intenzionata ad investire nella sessione invernale, per rinforzare la rosa azzurra, in vista anche della coppa d’Africa che poterà via perdine importanti. I nomi nuovi accostati ai partenopei sono quelli di Ohis Felix Uduokhai e di Florian Neuhaus.
Il primo è un duttile difensore centrale di nazionalità tedesca, che all’occorrenza può essere impiegato sia a sinistra e sia come mediano, inoltre, ha sulle spalle circa un centinaio di presenze in Bundesliga tra Wolfsburg e Augusta, questa la sua attuale squadra. Valutato 16 milioni dai Fuggerstädter. Ma dalla chiacchierate intercorse col manager Christian Nerlinger, pare che ci siano margini per una trattativa. Diverso è il ruolo del secondo, che è quello di centrocampista. Attualmente in forza al Borussia Mönchengladbach, ma già presente nel data-base azzurro, proprio come fu per Osimhen. Nel frattempo, il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, non molla Reinildo Mandava, prescelto come rinforzo sulla corsia mancina di difesa.
Un dato non andrà sottovalutato, ossia quello relativo alla lista dei calciatori, che attualmente è completa di 25 elementi. Quindi qualcuno dovrà andar via. Vero che Kostas Manolas è sempre nelle idee dell’Olympiacos, ma la sensazione è che possa tornare in patria solo al termine della stagione. Possibile che venga valutato un addio di Faouzi Ghoulam, proprio per fare spazio al succitato calciatore del Lille, ma tutto dipende da lui e dalla sua condizione. Attenzione anche a Stanislav Lobotka, che è indietro nelle gerarchie del tecnico Luciano Spaleltti e potrebbe finire nella lista dei partenti.