Non c’è tempo per adagiarsi sugli allori. Il Napoli di mister Carlo Ancelotti, dopo il grande successo ottenuto in Salento contro il Lecce di Fabio Liverani, domani sera sarà nuovamente chiamato in causa per il turno infrasettimanale della 5 ^ giornata di Serie A. Gli azzurri torneranno ad esibirsi dinanzi al caloroso pubblico dello stadio San Paolo. A mettere piede in terra partenopea sarà l’ambizioso Cagliari di Rolando Maran.
Gli azzurri, a caccia della terza vittoria di fila, proveranno in tutti i modi a fare la voce grossa anche con il club sardo cos√¨ da proseguire a passo spedito il proprio cammino in campionato. Tuttavia, non sarà facile mandare ko la compagine rossoblù, che arriva in Campania con uno scopo ben preciso, tentare il colpaccio. Il Cagliari è reduce da due successi di fila, l’ultimo ottenuto venerd√¨ scorso alla Sardegna Arena contro il Genoa, e non ha alcuna intenzione di fermarsi.
Sarà la sfida numero 77 tra Napoli e Cagliari in Serie A, la 34esima edizione in casa azzurra. Il bilancio dei 33 precedenti al San Paolo è di 20 vittorie dei partenopei, 9 pareggi e 4 successi tinti di rossoblù.
Ultima vittoria del Napoli al San Paolo contro il Cagliari in Serie A:
5 maggio 2019 – Napoli vs Cagliari 2-1
Ultimo pareggio del Napoli al San Paolo contro il Cagliari in Serie A:
23 novembre 2014 – Napoli vs Cagliari 3-3
Ultima sconfitta del Napoli al San Paolo contro il Cagliari in Serie A:
26 agosto 2007 – Napoli vs Cagliari 0-2
Nunzio Marrazzo