Napoli C5. Tutto tace, oggi il termine per l’iscrizione

Assordante. Come solo il silenzio sa essere. E’ da un mese esatto che i canali social del Napoli C5 restano muti. Non un tweet, non un post su Facebook, non una foto su Instagram. Come il tempo si fosse fermato. Come se i social, giustamente, fossero diventati l’ultimo dei problemi della società. Intanto, una ridda di ipotesi si è palesata dietro questo silenzio: nuove e vecchie cordate, probabili arrivi, cessioni del titolo.

Tra le poche certezze quella della partenza di tanti, tra giocatori e dirigenti, in molti hanno annunciato l’addio, la maggior parte si è già accasata altrove. Proprio sui social sono apparsi i messaggi dei vari ex, che hanno salutato l’ambiente azzurro. Mentre dal Napoli C5 niente, sembra strano eppure anche i social possono aspettare. Il silenzio, totale, vale più di ogni cosa. L’ultimo messaggio è relativo alle congratulazioni al Pesaro per lo scudetto, su Facebook come su Instagram e Twitter.

Migliaia di followers in attesa di una buona notizia, quella che potrebbe arrivare oggi 15 luglio, il termine fissato dalla Divisione Calcio a Cinque per formulare l’iscrizione alla prossima Serie A. Restiamo in attesa, senza appoggiare l’orecchio sulle bacheche di haters, di chi si professa pessimista ed è pronto a lanciare il più classico degli anatemi: Io lo sapevo che finiva cos√¨.

Le sentenze lasciamole ai giudici, noi raccontiamo lo sport, quello fatto di incontri leali, di spalti gremiti, di allegria contagiosa. Dai Napoli C5, torna a farci sorridere.

Gianfranco Collaro