Nel posticipo del primo turno del girone di ritorno la DHS Napoli vince e convince in casa di un ottimo Napoli Arpino. I ragazzi di Falcone, reduci dalla prima sconfitta stagionale ad opera del Fuorigrotta, erano attesi da una verifica sul loro stato di forma, superata a pieni voti.
Pronti via ed il Napoli è subito sotto: al primo minuto di gioco, i padroni di casa passano in vantaggio con un rilancio del portiere sfiorato da Di Sarno in area di rigore; beffato in uscita l’estremo difensore Liccardo. Ma la squadra di Falcone non accusa il colpo, tant’è vero che inizia a macinare gioco subito. E’ Murolo a correggere in porta un’ottima imbucata, ristabilendo parità. L’attenta fase difensiva operata nella propria metà campo non consente alla squadra locale di trovare varchi. Anzi, è proprio il buon meccanismo di chiusura e ripartenza a risultare determinante: la prima frazione si chiude infatti sull’1-3 grazie alle reti di Tafuni e Varriale.
La gara non sembra in discussione, neanche ad inizio secondo tempo: la voglia di dimenticare lo scivolone col Fuorigrotta è troppo grande. La DHS Napoli colpisce al momento giusto, due volte con Canneva, una volta con Rocha ed infine con Murolo, che firma la sua doppietta personale. Il Napoli Arpino riesce ad addolcire il passivo con due palle inattive trasformate in rete da Greco e da Di Sarno su calcio di rigore ma il 3-7 finale premia ampiamente i ragazzi di Falcone.
La DHS Napoli ringrazia il Napoli Arpino nella persona di Massimiliano Lanteri per l’ospitalità e per la disponibilità mostrata nell’accogliere la richiesta di posticipo della gara in virtù delle assenze di cinque propri atleti impegnati nel Futsal Camp delle Nazionali Giovanili svoltosi a Civitavecchia dal 2 al 6 Gennaio.
Tabellino gara
Napoli Arpino – DHS Napoli 3-7 (1-3)
Napoli Arpino
Pascarella, Festa, Grillo, Pero, Frontone, Cacciola, Di Vicino, Striano, Di Sarno, Greco, Imparato, Venturini. All. Lanteri.
Napoli
Liccardo, Molaro, Virenti, Varriale C., Rocha, Murolo M., Quaglietta, Galluccio F., Tafuni, Canneva, Vicidomini, Bellobuono. All. Falcone
Arbitro: Di Nobile (Avellino)
Reti: 01° Di Sarno (NA), 04° Murolo (N), 20° Tafuni (N), 24° Varriale (N). Secondo tempo: 01° Canneva (N), 07° Greco (NA), 09° Canneva (N), 18° Rocha (N), 28° Di Sarno su rigore (NA), 29° Murolo su tiro libero (N).
Ammoniti: Canneva (N), Liccardo (N), Virenti (N), Festa (NA)
Ufficio stampa DHS Napoli Calcio a 5