Napoli. Benitez vuole il salto di qualità, i nomi sul taccuino di Bigon

Iniziano le prime ‚Äòultimissime’ sul calcio mercato. Nel mirino del Napoli, cercando di mettere da parte gli aspri conflitti vissuti nella finale di Coppa Italia, pare ci sia Abel Hernandez, attaccante del Palermo. Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, sembra però poco intenzionato a cederlo, intanto il bilancio rosanero potrebbe essere rimpinguato dalla cessione della punta: Un elemento sul mercato è Hernandez, vuole andare via. Andrà al Mondiale e per ora ci sono stati un paio di avvicinamenti. Vorrei che restasse in Italia, ma è difficile in quanto in A non ci sono soldi.
In realtà pare che l’obiettivo principale del Napoli sia il centrocampo, rafforzare il perimetro di mezzo darebbe la possibilità alla squadra di poter passare senza problemi la palla alle sfingi dell’attacco azzurro. Sul taccuino di Bigon resta in cima Maxime Gonalons, il centrocampista del Lione, già menzionato nelle liste selettive azzurre e sempre più vicino al club partenopeo. Mentre tra le scelte optate da Benitez spunta Javi Martinez, il centrocampista del Bayern che potrebbe diventare ‚Äòil salto di qualità’ della squadra. In attacco si punta ad un meritevole vice-Higuain, anche se il potenziamento difensivo resta ancora un nodo da sciogliere considerando il ‚Äòfresco’ interesse del Napoli per il difensore francese Raphael Varane.
Sul binario di partenza
, con contratto in scadenza al 2015, potrebbero esserci Maggio e Pandev per cui si cerca tra i big una sostituzione che permetta l’upgrade.

 

Elena Cuomo

 

149838484TP014_US_CITTA_DI_

 

clicca per la pagina Facebook
clicca qui per seguirci su Twitter