Il Napoli Basket annuncia l’arrivo di Tomislav Zubcic. Ala croata di 2.13 metri classe ’90. Non è, però, il solo colpo della squadra partenopea. Infatti è prossimo l’arrivo di Tariq Owens.
Zubcic ha iniziato la sua carriera proprio in Serbia, per poi girare l’Europa e non solo. Nell’ultima stagione ha militato nel London Lions in Inghilterra. Media punti di 12.0 in campionato e 13.4 in EuroCup. Zubcic ha vestito anche la canotta della nazionale in tutte le categorie giovanili.
“Con l’arrivo di Zubčić abbiamo aggiunto alla squadra un giocatore di grande esperienza nel posto 4 -ha dichiarat il responsabile dell’area tecnica Pedro Llompart all’ufficio stampa-Tomislav possiede un alto IQ, ed è un range di tiro molto importante. La sua struttura di giocatore di 213 cm molto versatile ci permetterà di affrontare diverse proposte offensive.”
Tariq Owens è ormai prossimo alla firma. Centro di 2.06 metri ha militato nel Varese nell’ultima stagione scongiurando la retrocessione dopo la penalizzazione. ha una media di 9.5 punti a partita.