Giovedi di Europa League per il Napoli, che allo stadio Diego Armando Maradona si gioca il passaggio del turno dei 16esimi di coppa contro il Barcellona. All’andata in terra spagnola è terminata con il gli azzurri che hanno strappato un pareggio al Camp Nou, rimandando il discorso qualificazione sotto l’ombra del Vesuvio.
CASA NAPOLI
Per questa gara tornerà tra i pali Meret, mentre in difesa è recuperato Di Lorenzo che andrà sulla solita corsia destra, al centro Rrhamani e Koulibaly, mentre a sinistra Mario Rui sembra in vantaggio su Juan Jesus. In mediana ci saranno Fabian Ruiz e Demme, sulla trequarta ci sarà il ritorno di Insigne, con Zielinski e uno tra Elmas e Politano. Unica punta Osimhen.
CASA BARCELLONA
Ci sarà il ritorno di Arajuo che dovrebbe giocare dal primo minuto. Confermato ter Stegen in porta davanti a lui Dest, Pique, Araujo, come già detto, e Jordi Alba. A centrocampo il trio sarà formato da Frenkie de Jong, Busquets e Pedri, mentre ci sono dubbi per il tridente d’attacco con i ballottaggi di Gavi-Ferran Torrese e Dembelé e Traore. L’unico a non essere in dubbio è Aubameyang.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Mario Ru; Demme, Fabian; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Dest, Pique, Araujo, Jordi Alba; de Jong F., Busquets, Pedr; Gavi, Aubameyang, Dembelé. All. Xavi