Napoli-Barcellona. Ritorni tra i partenopei, ballotti blaugrana: le probabili formazioni

Giovedi di Europa League per il Napoli, che allo stadio Diego Armando Maradona si gioca il passaggio del turno dei 16esimi di coppa contro il Barcellona. All’andata in terra spagnola è terminata con il gli azzurri che hanno strappato un pareggio al Camp Nou, rimandando il discorso qualificazione sotto l’ombra del Vesuvio.

CASA NAPOLI

Per questa gara tornerà tra i pali Meret, mentre in difesa è recuperato Di Lorenzo che andrà sulla solita corsia destra, al centro Rrhamani e Koulibaly, mentre a sinistra Mario Rui sembra in vantaggio su Juan Jesus. In mediana ci saranno Fabian Ruiz e Demme, sulla trequarta ci sarà il ritorno di Insigne, con Zielinski e uno tra Elmas e Politano. Unica punta Osimhen.

CASA BARCELLONA

Ci sarà il ritorno di Arajuo che dovrebbe giocare dal primo minuto. Confermato ter Stegen in porta davanti a lui Dest, Pique, Araujo, come già detto, e Jordi Alba. A centrocampo il trio sarà formato da Frenkie de Jong, Busquets e Pedri, mentre ci sono dubbi per il tridente d’attacco con i ballottaggi di Gavi-Ferran Torrese e Dembelé e Traore. L’unico a non essere in dubbio è Aubameyang.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Mario Ru; Demme, Fabian; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Dest, Pique, Araujo, Jordi Alba; de Jong F., Busquets, Pedr; Gavi, Aubameyang, Dembelé. All. Xavi