Napoli. Azzurri verso la sfida con l’Hellas Verona: Lobotka torna in gruppo

Il Napoli di mister Gennaro Gattuso continua ad allenarsi con grande determinazione sui campi del centro sportivo di Castel Volturno per arrivare preparato all’ultimo match di campionato e della stagione contro l’Hellas Verona di Ivan Juric, determinate per l’obiettivo Champions League. I partenopei saranno di scena allo stadio Diego Armando Maradona domenica alle ore 20:45.

Gli azzurri anche oggi sono stati impegnati in una seduta mattutina. La squadra si è allenata sul campo 1 iniziando la giornata di lavoro con una prima fase di torello e riscaldamento su circuito. Successivamente, capitan Insigne e compagni si sono visti impelagati in una esercitazione di passing drill e lavoro tattico. La sessione di allenamento si è chiusa con una partitina a campo ridotto. Alla seduta con il gruppo ha preso parte anche Stanislav Lobotka. Il centrocampista slovacco è tornato a disposizione dopo aver smaltito i postumi dell’operazione alle tonsille.

Arrivano aggiornamenti leggermente positivi in merito alle condizioni di Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese, ai box per una distrazione di primo grado del gastrocnemio mediale della gamba destra, stamani ha svolto lavoro in palestra e allenamento personalizzato in campo. Solo esercizi in palestra, invece, per Faozi Ghoulam (rottura del legamento crociato anteriore e del menisco mediale del ginocchio sinistro). Ancora assente Nikola Maksimovic, tuttora in isolamento fiduciario a causa della positività al Covid-19.

Proprio in questi giorni in casa Napoli sono arrivate diverse convocazioni in nazionale. Sono ben 12 i calciatori azzurri coinvolti tra test amichevoli ed europei. Si tratta di Lorenzo Insigne, Giovanni Di Lorenzo, Matteo Politano, Alex Meret, Dries Mertens, Elseid Hysaj, Kalidou Koulibaly, Stanislav Lobotka, Fabian Ruiz, Piotr Zielinski, Hirving Lozano e Amir Rrahmani.

Nunzio Marrazzo