Napoli. Azzurri a valanga nel primo test amichevole, 12-0 alla Bassa Anaunia

Buona la prima uscita amichevole per il Napoli di Luciano Spalletti nel ritiro estivo di Dimaro Folgarida. Gli azzurri questo pomeriggio sono scesi sul manto erboso dello stadio di Carciato contro la Bassa Anaunia allenato da Massimo Coslop, formazione del campionato Promozione del Trentino. La squadra partenopea, come era prevedibile, ha impiegato davvero poco per incanalare il match nei binari giusti. I ragazzi di mister Spalletti, dopo appena pochi minuti dal fischio d’inizio, si sono riversati a valanga contro l’avversario imponendosi con un pirotecnico 12-0.

Gli azzurri, dinanzi al presidente De Laurentiis ed a circa 700 supporter partenopei presenti allo stadio, si sono resi autori di una prestazione autorevole, dove hanno spiccato su tutti un ispirato Elmas, un ritrovato Lobotka e un implacabile Osimhen. Il Napoli aveva affrontato il Bassa Anaunia anche nell’estate del 2017 vincendo per 17-0. Ad andare in gol questo pomeriggio sono stati Elmas, Osimhen, protagonista con quattro gol, Manolas, Lobotka, Tutino, Palmiero, Ciciretti, Machach e Petagna. All’amichevole non erano ovviamente presenti Mertens, Insigne, Meret, Di Lorenzo, Ospina, Lozano, Fabian Ruiz e Zielinski. Quest’ultimo arriverà a Dimaro nella giornata di domani.

IL TABELLINO DEL MATCH

NAPOLI-BASSA ANAUNIA 12-0 (7-0 pt)

NAPOLI (primo tempo): Contini, Malcuit, Koulibaly, Manolas, Mario Rui, Lobotka, Demme, Politano, Elmas, Ounas, Osimhen.

A disposizione: Baietti, Costa, Luperto, Palmiero, Tutino, Rrahmani, Machach, Folorunsho, Ciciretti, Zanoli, Zedadka, Petagna, Gaetano. Allenatore: Luciano Spalletti.

NAPOLI (secondo tempo): Contini, Zanoli, Luperto, Rrahmani, Costa, Gaetano (78’ Machach), Palmiero, Zedadka, Ciciretti, Tutino (78’ Folorunsho), Petagna.

BASSA ANAUNIA: Iobstraibizer; Cova, Pezzi, Falvo, Lucchini, Iob, Pedot, Mallemace, Dalpiaz, Zanotti, Formolo.

A disposizione: Depretis, Tomasi, Cattani, Giacomo Tanel, Bonn, Delfovo, Luca Tanel, Tenaglia, Pedò, Stonfer. Allenatore: Massimo Coslop.

Direttore di gara: Kovacevic di Arco Riva

Assistenti: Sartori – Cofano

Marcatori: Elmas (3’), Osimhen (7’, 19’, 34’, 37’), Manolas (15’), Lobotka (44’), Tutino (59’),  Palmiero (61’), Ciciretti (65’), Machach (77’), Petagna (95’)

Archiviata la prima pratica del programma amichevoli, adesso il Napoli si vedrà impegnato in altri due test. I prossimi avversari degli azzurri di Luciano Spalletti sono Pro Vercelli e Bayern Monaco. La prima si terrà sabato 24 luglio in quel di Dimaro. Mentre la sfida contro i bavaresi andrà in scena il 31 luglio all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Amichevoli che la squadra partenopea sfrutterà al meglio per arrivare pronta all’inizio della nuova stagione.

Nunzio Marrazzo