Il ds del Napoli, Cristiano Giuntoli, continua a lavorare imperterrito in chiave mercato. Il direttore sportivo del club azzurro si è messo da tempo all’opera per cercare nella prossima sessione di calciomercato di puntellare in maniera ancor più dettagliata la rosa di mister Gennaro Gattuso. Il reparto che la società del presidente Aurelio De Laurentiis sembrerebbe intenzionata a rinforzare ulteriormente è quello arretrato.
I profili che Cristiano Giuntoli monitora sono molteplici. A questi, di recente, si sarebbe aggiungo anche un calciatore della Fiorentina. Infatti, secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il club partenopeo starebbe pensando German Pezzella. Il capitano della Viola, di fatto, piace molto al Napoli che sarebbe pronto a presentare alla società di Commisso un’offerta da 20 milioni più Faozi Ghoulam come contropartita.
Alla viola piace il terzino algerino degli azzurri, ma per il difensore argentino classe 1991 (23 presenze e 2 gol in questa stagione) ne chiede di più. Sul tavolo c’è anche l’ipotesi di prestito oneroso. Le parti in quest’ultimo periodo sono frequentemente in contatto, anche perché il Napoli avrebbe posato gli occhi su un altro calciatore cardine del club toscano che sarebbe Nikola Milenkovic, difensore serbo classe 1997.
Nunzio Marrazzo