Si è conclusa con un gran finale l’asta allestita dalla Fondazione Cannavaro-Ferrara per sostenere le famiglie più disagiate della città di Napoli in questo momento di grande emergenza procurato dal Coronavirus. A chiudere con il botto ci ha pensato Dries Mertens. Il folletto belga ha messo all’asta la maglia indossata in Napoli-Barcellona (andata ottavi di Champions League), con la quale ha siglato il suo 121esimo gol in maglia azzurra, raggiungendo Marek Hamsik in vetta alla classifica dei marcatori della storia del Napoli.
La maglia dell’attaccante dei partenopei ha raggiunto la quotazione più alta, dopo quella della leggenda Diego Maradona, messa all’asta dallo stesso Ciro Ferrara (CLICCA QUI). Infatti, il prezioso cimelio che Dries Mertens ha donato per dare il proprio manforte alla causa, è stato battuto per 15 mila euro. Ad aggiudicarsi la maglia della punta fiamminga è stato il presidente Aurelio De Laurentiis, battendo la concorrenza proprio dell’ex capitano del Napoli, Marek Hamsik. Lo stesso patron del Napoli lo ha confermato attraverso il proprio profilo Twitter: “Felice di essermi aggiudicato, a nome del Napoli, la maglia di Dries di Napoli-Barcellona, nell’asta benefica #jestovicinoate organizzata dalla Fondazione Cannavaro Ferrara. Maglia importante che resterà in casa Napoli e un contributo per chi ha bisogno in un momento difficile”.
Oltre alla maglia del belga, quest’oggi, sono state assegnate anche quelle di Ciro Immobile, venduta a 4.100 euro, una del capitano azzurro Lorenzo Insigne, aggiudicata a 2400 euro, e una dell’ex Napoli Lavezzi, che ha raggiunto 2500 euro. La somma totale che ha raggiunto l’asta, terminata oggi, è di 100.300 euro. Cospicua cifra che la Fondazione dei fratelli Cannavaro e di Ciro Ferrara utilizzerà per l’acquisto di beni di prima necessità che saranno destinati alle famiglie meno abbienti di Napoli. Il tutto si svolgerà in collaborazione con diverse associazioni riconosciute sul territorio e già selezionate dalla stessa onlus.
Nunzio Marrazzo