Napoli. Asse Ancelotti-De Laurentiis, due partenopei nel mirino

Nonostante l’addio doloroso e per niente delicato tra il Napoli e Carlo Ancelotti, pare che i rapporti tra il tecnico e Aurelio De Laurentiis siano rimasti cordiali. Tra i due sembrerebbe esserci un asse che riguarda il mercato. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, nella clausola rescissoria del contratto che legava Ancelotti al Napoli si parlava anche di mercato. In caso di addio, il tecnico emiliano avrebbe dovuto parlare direttamente con il patron azzurro.

Così è stato. Già a gennaio sono iniziati i contatti tra le parti per un interessamento dell’Everton nei confronti di Allan. Niente di nuovo, si penserebbe, anche perchè Ancelotti non ha mai nascosto la stima nei confronti del centrocampista brasiliano. Nonostante, però, la trattativa in inverno sia rimasta in stand by, è molto probabile che la società inglese provi a riaprire il discorso nella sessione estiva. Nel mirino dell’Everton e di Ancelotti ci sarebbe, però, anche Kalidou Koulibaly.

In un nostro precedente articolo, (LEGGI QUI) si spiegava come il Napoli non sembrerebbe contrario alla cessione del centrale difensivo, ma solo in caso di una offerta importante. Su Koulibaly, però, oltre all’Everton ci sarebbero anche il Manchester United, il City di Pep Guardiola e il Paris Saint-Germain, seppur sia la Premier League la principale ipotesi del senegalese, affascinato dal calcio d’oltre Manica.