Apprensione in casa Napoli per le condizioni di Hirving Lozano. Il gioiellino degli azzurri è uscito malconcio con il suo Messico in occasione del match amichevole contro il Panama, sfida vinta dalla Nazionale guidata dal ct Gerardo Martino per 3-1.
La gara della stella messicana è durata circa 65 minuti. L’esterno degli azzurri, dopo essere stato preso a calci per larghi tratti del match, ha dovuto alzare bandiera bianca a causa dell’ennesimo pesante colpo alla caviglia. Botta che ha costretto El Chucky ad accasciarsi a terra per circa tre minuti. Dopodich√© il talento del Napoli ha provato a proseguire, ma dopo qualche passo è andato nuovamente al tappeto, uscendo dal terreno di gioco in barella.
Tuttavia, sembrerebbe non essere nulla di grave. Per il calciatore azzurro si tratterebbe solo di un forte pestone. A provare a rassicurare tutti è stato lo stesso ct della Nazionale messicana, Gerardo Martino: Non sappiamo ancora quale sia l’entità dell’infortunio. Credo che sia solo un colpo alla caviglia che va ad aggiungersi ad un pestone. Mi auguro che non sia nulla di più. La piccola nota positiva è che l’ex PSV è riuscito a lasciare lo stadio con le proprie gambe, seppur zoppicando vistosamente.
Nelle prossime ore Hirving Lozano, atteso a Napoli per gioved√¨, si sottoporrà a degli accertamenti del caso per capire in maniera più dettagliata l’entità dell’infortunio. Difficile adesso pensare che El Chucky riesca a recuperare in vista del prossimo impegno di campionato con gli azzurri in programma sabato pomeriggio allo stadio San Paolo contro l’Hellas Verona (ore 18:00).
Nunzio Marrazzo