Il programma di recupero di David Ospina continua a ritmi spediti. L’estremo difensore del Napoli, alle prese con una distrazione di primo grado del bicipite femorale sinistro, prosegue senza sosta il proprio percorso riabilitativo per tornare al più presto a disposizione di mister Gennaro Gattuso.
Anche quest’oggi, in occasione della seduta mattutina svolta come di consueto al centro sportivo di Castel Volturno, il portiere colombiano è stato impegnato in un lavoro terapeutico ed esercizi in palestra. Dopo aver saltato il big match con l’Inter, David Ospina di fatto starà ai box anche in occasione dell’impegno contro la Lazio, in programma allo stadio Diego Armando Maradona giovedì alle ore 20:45 per il turno infrasettimanale della 32esima giornata di Serie A.
In vista della sfida con la squadra di Simone Inzaghi, fondamentale per la corsa Champions League, mister Gennaro Gattuso dovrà fare a meno anche di Diego Demme. Il centrocampista tedesco, squalificato per un turno dopo l’ammonizione in stato di diffida rimediata con l’Inter, si va ad aggiungere alla lista degli indisponibili composta dal solo Faozi Ghoulam (rottura del legamento crociato anteriore e del menisco mediale – stagione finita). Mentre tornerà a disposizione Hirving Lozano, di rientro proprio dal turno di squalifica.
Nunzio Marrazzo