Ebbene s√¨, dopo sei anni di amore per la maglia azzurra, Raul Albiol dirà addio al Napoli. La voglia di fare ritorno nella propria terra d’origine, la Spagna, ha prevalso su tutto.
Il difensore andaluso è ai saluti, destinazione Villarreal. Il club spagnolo del patron Fernando Roig Alfonso ha puntato molto sull’ex centrale del Real Madrid, tanto da convincerlo ad approdare alla corte del sottomarino giallo guidato dal tecnico Javier Calleja, che proprio qualche giorno fa si espresse cos√¨ su Albiol: Non mi aspetto grandi nomi ne sorprese, soltanto buoni giocatori che abbiano voglia, fame ed entusiasmo. Albiol è un grandissimo giocatore che ci piacerebbe avere.
Difensore che mister Calleja a stretto giro avrà tra le sue fila. Infatti, Raul Albiol e il Villarreal hanno trovato un’intesa sulla base di un triennale da 2 milioni netti a stagione. Mentre al Napoli di Aurelio De Laurentiis andranno 5 milioni della clausola rescissoria. Il classe 1985, secondo il quotidiano spagnolo AS, avrebbe già superato le visite mediche alle quali si è sottoposto stamani. A breve, di fatto, Raul Albiol firmerà il suo nuovo contratto, dicendo addio al Napoli dopo sei anni di grande amore.
Nunzio Marrazzo