Il Napoli 2023 C5 è lieto di comunicare l’ingaggio di Pasquale De Luca. Pilastro in ambito regionale, pivot che ha scritto pagine importanti di storia anche nel nazionale, il classe ’82 vuole trovare nuova linfa nel progetto azzurro. Protagonista anch’egli nella massima serie con il Napoli ed il Napoli Vesevo. Scafati, Real Ottaviano, Saviano, Lausdomini, l’avventura a Marigliano alla corte del maestro Javi Rodriguez. Personalità dal bagaglio tecnico e carismatico enorme che, dopo i brevi passaggi con le maglie di Atletico Frattese e Napoli Futsal in A, ha sposato le ambizioni del sodalizio con a capo il presidente Graziano Piccolo.
“Mi sento carico – le sue prime parole. – Sono pronto perché so di essermi legato a una società sana, motivata e coesa. Qui si fa sul serio, darò tutto ogni giorno insieme ai miei compagni, poi sarà il campo a parlare. Ne approfitto per ringraziare i componenti della dirigenza ed il mister Oranges, che mi hanno voluto qui”. Campano, amico fraterno. “Per me Antonio è il più forte che ci sia mai stato nella nostra regione, ha la capacità di far girare gli incontri dalla sua. Sarà il nostro asso nella manica”.
“Forza e tenacia – dice il ds Chierchia, – caratteristiche di chi ci aiuterà a tagliare i traguardi che abbiamo prefissato. Al 100% è un lusso per la categoria, lo abbiamo voluto fortemente consci del fatto che darà una grande mano. Benvenuto nella nostra famiglia!”.