Monterosi-Turris finisce con una valanga di gol, ka soprattutto con la vittoria dei corallini. La quarta gioia per gli uomini di Pasquale Padalino, che tornano a vincere dopo due giornate da dimenticare.
A Pontedera, però, sembrerebbe cominciare un altro week-end s’inferno per la Turris, che al 15′ subisce il vantaggio dei padroni di casa, sulla carta. Un gol che arriva in seguito a belle azioni degli ospiti con Houdi e Giannone. A insaccare alle spalle di Perina è Mbende sugli sviluppi di un calcio d’angolo nato da calcio di punizione dei tusci. Colpo di testa di Mbende e parabola su cui non può arrivare l’esterno corallino.
Non si fa attendere la risposta della Turris, che in pochi minuti riporta l’equilibrio di risultato. Va Leonetti a rete con un pallonetto su suggerimento di Houdi. Galvanizzata la formazione vesuviana, sfiora anche il raddoppio pochi minuti più tardi. Santoniello non riesce ad inquadrare bene. Il raddoppio, però, arriva al 29′ grazie a Giannone dalla distanza. Limite dell’area per il marcatore, che riceve dalla sinistra da Leonetti. Pallone a mezz’aria su cui Alia non può nulla.
Prova a riprenderla il Monterosi, che prova ad andare al tiro con Carini, ma senza successo. Il ritmo della gara è altissimo, le squadre iniziano anche ad allungarsi. I tusci non riescono, però, ad andare all’intervallo con un risultato favorevole.
Se il primo tempo è stato ricco di emozioni, non è da meno la ripresa. I padroni di casa partono subito con il piglio di chi vuole trovare il gol del pareggio. Ad andare a rete è la Turris. Minuto 50, Santoaniello si fa perdonare la deviazione sbagliata nel primo tempo e insacca per il 3-1. Giannone suggerisce con un filtrante sul quale si piomba l’ex Gragnano. Risponde subito il Monterosi, che cinque minuti dopo trova il gol che accorcia le distanze.
E’ Carini ad andare in gol con un tap-in sotto porta. Dubbi sulla sua posizione, che si rivela regolare. Caricato dalla marcatura, il calciatore biancorosso ci metto poco a segnare nuovamente. Va alla doppietta e trova anche il pareggio il Monterosi, ancora con Carini. Questa volta il tiro è dal limite dell’area di rigore. Azione dalla sinistra, con velo di Rossi, entrato da poco, e pallone in fondo al sacco.
L’uno-due del Monterosi sembra aver aperto delle crepe nella Turris. La squadra scricchiola, soprattutto in difesa. Il Monterosi sembra prendere campo e coraggio. I laziali vanno vicini al gol con Rossi, che per poco non indirizza in rete un cross di Piroli. Al 20′ si ridesta la Turris, che torna in vantaggio. Calcio d’angolo per i corallini e Giannone direttamente dalla bandiera riesce ad indirizzare sul palo lontano.
L’inerzia del match cambia al 23′, quando il Monterosi resta in dieci per l’espulsione diretta di Rossi. Schiaffo nei confronti di Manzi e direttore di gara che non ha dubbi. Minichini cambia le carte in tavola, posizionando i suoi con un 4-4-1. La Turris a questo punto affonda il colpo diventando padrona del campo. Le squadre son sempre più lunghe. Il Monterosi tenta l’ultimo attacco, prima che sia totalmente corallino il controllo.
Al 76′ arriva la doppietta di Leonetti. Pallone conquistato dall’esterno per via centrale. Ancora di Giannone il suggerimento per il pokerissimo. I minuti finali sono solo ad appannaggio dei vesuviani con Maniera che vorrebbe mettere il sigillo sulla partita. Non cambia più il risultato, però.
MONTEROSI-TURRIS 3-5 (1-2 pt)
Monterosi (4-2-3-1): Alia; Piroli (71′ Giordani), Mbende, Tartaglia, Di Renzo; Tolomello (53′ Di Paolantonio), Lipani; Verde (53′ Rossi), Parlati, Santarpia (78′ Liga); Carlini. A disposizione: Moretti, Danca, Di Francesco, D’Antonio, Cirone, Ferreri. Allenatore: Leonardo Menichini.
Turris (4-3-3): Perina; Ercolano (63′ Di Nunzio), Manzi, Boccia, Contessa; Gallo, Finardi (66′ Taugourdeau), Haoudi (66’Acquadro); Giannone, Santaniello (66′ Maniero), Leonetti (84′ Invernizzi). A disposizione: Donini, Fasolino, Longo, Di Franco, Aquino, Stampete. Allenatore: Pasquale Padalino.
arbitro: Turrini di Firenze.
marcatori: 15′ Mbende (M), 25′ e 78′ Leonetti (T), 29′ e 65′ Giannone (T), 50′ Santanierllo (T), 55′ e 61′ Carlini (M)
ammoniti Mbende, Finardi, Piroli
espulso Rossi