Ivan Faustino Cané dice addio al ruolo di allenatore del Montecalcio. Dopo una stagione chiusa con una salvezza tranquilla nel girone C di Promozione, non è arrivato alcun contronto con la società e quindi la decisione del tecnico di uscire di scena.
Cané ha affiato il suo pensiero ad un comunicato stampa:
Con tanto stupore e altrettanta delusione, dopo aver ricevuto promesse di programmi e progetti futuri devo constatare che dall’ultimo incontro con la Società Montecalcio Club (28-04-22) in occasione della cena di fine stagione, nessun componente ufficiale mi ha comunicato la volontà o meno di proseguire il percorso intrapreso ad agosto 2021 (nonostante gli ottimi risultati che – tutti insieme – abbiamo conseguito).
A questo punto, venendo meno i presupposti minimi di fiducia reciproca, comunico il mio disimpegno con la Società in questione. Colgo l’occasione per ringraziare il Presidente Ciro Capuano per l’opportunità concessami , tutti i dirigenti, lo staff tecnico e medico, il magazziniere. Ed in ultimo non perché siano gli ultimi, il mio grande gruppo di Uomini (la maiuscola non è casuale), vi porterò sempre nel mio cuore. Sono pronto per nuove ed intriganti sfide, aspetto solo di rimettermi a lavoro.
Ivan Faustino