Al “Veneziani” Monopoli-Turris finisce con un pari a occhiali. Risultato positivo per i torresi, dopo la vittoria contro la Casertana, che nel finale resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Pugliese. Un punto guadagnato, più che due punti persi per la squadra ospite.
Una partita dal doppio volto quella che si gioca al “Veneziani” di Monopoli. La Turris prova subito a fare la gara cercando di passare in vantaggio con Maniero. Il primo tentativo dei gabbiani biancoverdi arriva all’11’ con Tommasini a far tremare i corallini. Esempio si oppone e devia il pallone. Meglio la Turris dei padroni di casa. I biancorossi si rifanno vedere dalle parti della porta difesa da Gelmi: ci provano Maniero e Jallow.
Al 21’ è il Monopoli a innescarsi: Ardizzone si fa pericoloso sugli sviluppi di calcio di punizione, ma non trova lo specchio. Padroni di casa che insistono a rendersi offensiva con Tommasini, spina nel fianco dei difensori ospiti. Infatti, mentre la squadra di Menichini abbassa i ritmi, i biancoverdi sfiorano il gol proprio con Tommasini. Marcone provvidenziale a deviare in calcio d’angolo.
Nella ripresa, l’undici di Taurino si affaccia con maggiore decisione nella trequarti torrese. Al 47’ Ardizzone tenta il tiro, Maestrelli devia servendo involontariamente Tommasini, che fallisce per poco il tap-in vincente. La squadra barese tiene in mano il pallino del gioco nel secondo tempo.
Menichini vede barcollare i suoi e mette mano alla formazione. Al 70’ Jallow ci prova di testa, ma sbaglia di poco. I cambi offensivi del tecnico della Turris non cambiano la situazione. I corallini si mantengono su ritmi bassi, mentre il Monopoli punta all’affondo per decidere il match. Nel finale Menichini decide di difendere il pareggio e opta per cambi conservativi. In pieno recupero i corallini restano in dieci per la doppia ammonizione di Pugliese. Il Monopoli non ha però tempo per approfittarne e al triplice fischio arriva l’ufficialità del pari.
Tabellino
Monopoli-Tyrris 0-0 (0-0 pt)
MONOPOLI (3-5-2): Gelmi; La Vardera (1’st Angileri), Bizzotto, Fornasier; Viteritti, Ardizzone (28’st Bulevardi), De Risio, Borello, Barlocco; Tommasini, Grandolfo (37’st Sosa). A disp: Dalmasso, Angileri, Cristallo, Simone, Arioli, Vitale. All. Taurino.
TURRIS (3-5-2): Marcone; Maestrelli, Esempio, Panelli; Scaccani, Pugliese, Scaccabarozzi, Franco, Nicolao (44’st Cocetta); Jallow (32’st Giannone), Maniero (22’st D’Auria). A disp: Iuliano, Pagno, Serpe, De Felice, Pavone, Nocerino, D’Alessio, Siega, Ricci. All. Menichini.
ARBITRO: Simone Galipò di Firenze.
NOTE: ammoniti Angileri, Viterriti, Maestrelli, Pugliese. Espulso Pugliese al 49’st per somma di ammonizioni.