Miranda Sanseverino. Tre sberle all’Evoli

Vittoria determinante per il Miranda Sanseverino, gli uomini di mister Romano, agganciano il gruppetto a quota 17 punti, e possono certamente affrancarsi dalle zone calde, visto anche che hanno ancora una gara da recuperare. Buio profondo per l’Evoli, che non riesce a risalire la china e si assesta solitario all’ultimo posto in classifica. La gara vede sin da subito i padroni di casa del Miranda, cercare di agguantare la vittoria, dopo un paio di sfuriate di Forino, che supera la difesa avversaria, ma con conclusioni alte, ci pensa Cifani a scaldare le mani di Orilo al 12′, al 20′ bella punizione a girare di Lazgir, la palla supera la barriera ma termina alta, gli ospiti si fanno vedere anch’essi su calcio piazzato al 25′ Ciccarone prova a impensierire Cesarano, ma la conclusione è fuori, al 34′ ci pensa Lazgir, parte palla al piede dalla propria metà campo, supera prima un avversario, poi un secondo e ancora un terzo, arriva sul limite, la difesa gli si fa avanti, ma dal suo piede fa partire una parabola vellutata che si insacca all’incrocio alto alla destra di Orio, che può solo guardare. Forte del vantaggio, la ripresa vede ancora i padroni di casa tenere palla, ed è ancora una perla del talentuoso italo-marocchino Lazgir a decretare il raddoppio, siamo al 20′ Ferullo serve il n.10 anche stavolta arriva sul limite e non perdona, con un altro tiro diretto all’incrocio alto, Orilio prova la parata ma non può, logicamente arrivarci, il Miranda è avanti per 2 a 0. La gara cala di intensità, i due tecnici provano a dare vigore con delle sostituzioni, al 38′ Landi viene atterrato in area da Graziano, l’arbitro decreta il rigore, fra le proteste degli ospiti a farne le spese sono Mirra espulso alla sua seconda ammonizione, e Vuocolo seduto in panchina. Al 40′ è Cifani a presentarsi sul dischetto il suo destro rasoterra non perdona siglando la terza rete del match, e decretando la meritata vittoria per il Miranda.

MIRANDA SANSEVERINO – EVOLI 3-0

RETI: 34’pt e 20’stLazgir, 40’st Cifani (rig.)

MIRANDA SANSEVERINO: Cesarano, Pergamo, Landi, Agresta (28′ Rainone), Franza (CAP), Armenante, Ferullo, Frallicciardi, Cifani, Lazgir( 32′ Lambiase), Forino (22’st Cerrato). A Disp: Romeo, Sessa, Condolucci , Malpede. All.Romano.

EVOLI: Orilio, Graziano, Pesticcio, Di Stefano (1’st Ruggia), Mirra, Cavaliere, Pirozzi, Passannante (24’st Letteriello) , Zunno (30’st Fine), Ciccarone (CAP), Santimone. A Disp: Cerullo, Vitolo, Scarpa, Mastrangelo, Vuocolo. All. Bruno.
Arbitro: Pepe di Benevento.

Espulsi: 39′ st Mirra per somma di ammonizioni, e Vuocolo direttamente dalla panchina.

Note: Giornata fredda, terreno di gioco in condizioni accettabili, spettatori 50 circa.