Turno infrasettiminale per il campionato di Serie A, il Napoli è atteso questa sera allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, per affrontare i padroni di casa del Milan, nella decima giornata della stagione. Gli azzurri sono al comando della classifica, ma devono guardarsi le spalle della inseguitrici Inter e Juventus, che non mollano la presa, rispettivamente a -4 e -5 dalla squadra allenata da Antonio Conte. Diversamente, il Milan con 14 punti e una gara da recuperare è a -2 dal piazzamento nelle coppe europee.
DIVERSE ASSENZE PER I ROSSONERI
Molte defezioni per Fonseca, che dovrà fare a meno degli infortunati Abraham, Jovic, Gabbia, Florenzi e Bennacer, oltre agli squalificati Hernandez e Reijnders. In campo Terracciano sulla corsia mancina di difesa, mentre ballottaggio Pavlovic-Tomori in difesa. In attacco Leao potrebbe partire dalla panchina a vantaggio di Okafor.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic, Terracciano; Fofana, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata. All. Fonseca
TORNA LA FORMAZIONE TIPO, MA LOBOTKA?
Il turnover visto con il Lecce ha dato la possibilità di far riposare i big azzurri, con Conte che ora potrà schierare la formazione tipo. L’unico dubbio resta su Lobotka, che sembra non aver ancora recuperato, quindi spazio a Gilmour in mediana.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte