Mercato Napoli. Gomez, Dzeko o Damiao? Caccia aperta per l’erede del Matador

Gomez, Dzeko e Damiao. Sono rimasti in tre per raccogliere la pesante eredità del Matador Cavani. Il Napoli è pronto a mettere a segno il grande colpo di mercato per non sminuire le ambizioni di una piazza che tanto si aspetta dalla prossima stagione.

Gomez, nel giro di pochi giorni, ha rapidamente scalato posizioni: Benitez lo vuole nel suo nuovo Napoli ma nonostante un accordo di massima col Bayern, sulla base di 20 milioni, il bomber tedesco non vuole venire meno alla promessa fatta alla Fiorentina. Un uomo d’altri tempi insomma, chissà però che Rummenigge da una parte e De Laurentiis dall’altra non riescano a fargli cambiare idea. A Napoli c’è la Champions ed un contratto molto più ricco rispetto a quanto proposto dai viola.

La scelta di puntare su Gomez è in realtà scaturita da un iniziale rifiuto, da parte del City, di trattare la cessione di Edin Dzeko. Il bosniaco, per i citizens, non è in vendita, almeno fin quando Pellegrini non potrà contare su uno tra Negredo e Osvaldo. Il Napoli non si scoraggia e, intanto, prosegue i contatti con l’agente del calciatore per trovare un accordo sull’ingaggio.

L’ultima pista porta in Brasile. Il Napoli ha sempre avuto un debole per Leandro Damiao, lo segue praticamente da quasi un anno. √à l’ultimo opzione, sia chiaro: è giovane, forte, ma non ha esperienza in Europa e questo aspetto gioca a suo sfavore. Stava per chiudere con il Southampton, poi però la brusca frenata: il Napoli ci sta pensando.