Mercato e dintorni. Il palermitano Liberto sogna la Campania: “Motivato al massimo”

Il mercato può regalare sorprese a breve o a lungo termine, ma può anche mettere l’ansia a chi nel corso dei mesi di sessione non riesce a trovare la proposta che non si può rifiutare.

Danilo Liberto, attaccante fisico classe ’98, è in attesa di quella chiamata, quella giusta a cui non si può dire di no. Dopo l’esperienza con la maglia della Frattese in Serie D,, il calciatore ha voglia di ripetersi e ricominciare proprio dal campionato interregionale. Attualmente svincolato, Liberto è una prima punta fisica e strutturata, che può adattarsi anche nei ruoli di seconda punta e di ala sinistra giocando a piedi invertito. Destro naturale ha anche un sinistro molto educato, tanto da non far notare la differenza.

Giocatore lottatore che si affida alle sue doti calcistiche, ma anche alla sua fisicità è in grado di conquistare il cuore dei tifosi e degli allenatori per la sua predisposizione a mettersi appieno in gioco per la squadra. Non un ariete puro, ma un calciatore che trascina e oltre a segnare regala assist ai suoi compagni.

Cresciuto nelle giovanili del Palermo e poi passato a quelle del Monopoli, ha vestito anche la maglia dell’Olympia Agnonese, esordendo in Serie D, per poi firmare con i nerostellati. Liberto è in attesa di una chiamata proprio dal campionato interregionale, ma il suo sogno sarebbe quello di sbarcare di nuovo nella patria adottiva di Diego Armando Maradona, la Campania, per provare a consacrarsi mettendosi in gioco in squadre di spessore.

“Non vedo l’ora di ricominciare -commenta ai nostri microfoni l’attaccante classe ’98- Ho voglia di scendere nuovamente in campo e sputare sangue domenica dopo domenica e settimana dopo settimana. Sono motivatissimo e sicuro di poter fare benissimo”.

Cristina Mariano