Meloni dal dischetto porta il San Marzano in finale, Agropoli eliminata tra gli applausi

Il San Marzano si aggiudica la semifinale playoff regionale superando 1-0 l’Agropoli. La vittoria della squadra agronocerina è arrivata nel secondo tempo grazie ad un rigore molto dubbio messo a segno dal solito Meloni. Primo tempo giocato sicuramente meglio dal San Marzano ma povero di occasioni da gol. Nella ripresa meglio l’Agropoli ma padroni di casa in gol al 24′ e “delfini” che non riescono a mettere a segno la rete del pareggio.

Il primo tempo vede il San Marzano più determinato con diverse folate offensive e due colpi di testa che sfiorano il gol. L’Agropoli prova ad uscire dalla propria metà campo ma i padroni di casa riescono a tenere molto bene il campo. Nonostante la buona prestazione, l’occasione più pericolosa del primo tempo arriva dai piedi di Natiello al 44′ che cerca di superare Palladino con una bella punizione deviata in angolo. Il primo tempo si conclude a reti inviolate.

Nella ripresa l’Agropoli scende in campo maggiormente determinata: al 6′ Natiello tenta un altro tiro su calcio di punizione, ma Palladino fa buona guardia. Il San Marzano si proietta in avanti con Meloni e Camarà senza però impensierire Pragliola. Al 24′ l’arbitro concede un calcio di rigore a favore del San Marzano, grandi proteste da parte dei calciatori agropolesi per un rigore molto dubbio. Alla battuta si presenta Meloni che mette a segno il gol partita. Il resto della gara vede l’Agropoli tentare il forcing per raggiungere il pareggio con buone trame di gioco. La squadra ospite resta inoltre in dieci uomini per l’espulsione di Monzo.

Termina 1-0 per il San Marzano una gara molto combattuta. Con questo risultato la squadra allenata da Pirozzi stacca il pass per la finale playoff regionale dove affronterà la vincente di Savoia – Napoli United. Termina quest’oggi l’ottimo campionato dell’Agropoli, squadra che avrebbe meritato ben altro finale di stagione per la passione e la grinta messa in campo. Dopo l’ottimo lavoro di mister Cianfrone, l’arrivo del neo tecnico Sanchez aveva sballato un po’ gli equilibri, tuttavia l’allenatore napoletano ha preso ben presto le redini della squadra facendo un ottimo girone di ritorno caratterizzato da ben 6 partite senza subire reti condite da ottime prestazioni.

SAN MARZANO: Palladino; Chiariello, Caso, Velotti, Fernando; Nuvoli (50’st De Bellis), Matute, La Montagna; Camara (47’st Tranchino), Meloni (35’st Liccardi sv), Spinola (28’st Marotta). All: Pirozzi.

AGROPOLI: Pragliola; Guzzo, Pastore, Della Guardia, Maiese (Trabelsi); Agresta (11’st Vitelli), De Cristofaro (15’st Alba), Natiello; Masocco; Margiotta, Bacio Terracino (28’st Befi). All: Sanchez.

RETI: 24’st Meloni rig. (S)

AMMONIZIONI: Agresta, Natiello, Della Guardia, Pragliola, Vitelli (A) – Velotti, Chiariello, Matute, Pirozzi (all.) (S) ESPULSO: Monzo (A)

ARBITRO: Illiano (Napoli). Assistenti: Evangelista (Avellino) e Di Meglio (Napoli).

Foto: E. Del Sorbo