Assalto a Zuniga. Dopo la Juve si rifà sotto anche l’Inter. Le difficoltà dei nerazzurri di arrivare a Isla hanno di fatto riaperto uno spiraglio nella trattativa per provare a portare in nerazzurro l’esterno colombiano.
Zuniga non sta vivendo un momento facile nella sua parentesi in azzurro: in scadenza di contratto nel 2014, il colombiano è da qualche giorno nel mirino dei tifosi, delusi per il suo mancato rinnovo ma soprattutto per la sua presunta volontà di voler sposare il progetto Juve.
De Laurentiis sin qui ha spento sul nascere qualsiasi trattativa: nonostante ci sia il rischio forte – concreto – di perdere il giocatore a parametro zero, per il patron azzurro il giocatore non è sul mercato e non sarà ceduto neppure per una cifra vicina ai 25 milioni di euro.
La Juve sin sin qui non ha mai mollato la presa: prima ha provato a chiudere l’operazione offrendo solo cash, poi ha provato ad ingolosire il produttore cinematografico offrendo qualche contropartita (Matri e Vucinic su tutti, ndr).
Adesso anche l’Inter è tornata alla carica: dopo aver presentato una prima offerta di 10 milioni di euro, è stato direttamente Mazzarri a compiere il passo successivo. Secondo quanto svelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il tecnico toscano in prima persona avrebbe chiamato il colombiano per convincerlo a sposare il progetto Inter. L’ultima parola spetterà al patron che, in merito, ha già espresso la sua opinione, ribadita ancora una volta pochi minuti fa via Twitter: “Zuniga è un giocatore del Napoli. Ha dato tanto alla maglia e continuerà a farlo”. Più chiaro di cos√¨?