Domani al “Cerulli” il Massa Lubrense avrà l’occasione di brindare alla promozione in Eccellenza, a provare a mettergli il bastone tra le ruote sarà il Victoria Marra, squadra lanciatissima in zona play off.
Il presidente Raffaele De Gregorio ne ha parlato con i colleghi di Metropolis:
“Non ci dà apprensione il fatto che la partita sia stata rinviata. Abbiamo da giocare quattro partite, ma io spero di festeggiare il prima possibile, quindi già sabato con la nostra cornice di pubblico. Basta fare risultato per poterci già proiettare in Eccellenza. Anche finissimo a pari punti avremmo la differenza reti dalla nostra”. – Afferma il numero uno dei biancazzurri che prosegue – “Prima di festeggiare, però, voglio che ci sia la matematica a sugellare il tutto”.
Una stagione magica quella del Massa Lubrense, andata oltre le aspettative: “Eravamo partiti con il gruppo dello scorso anno e qualche ritocco. Non ci aspettavamo questo campionato, di arrivare a poter vincere con quattro giornate di anticipo. Volevamo essere protagonisti, fare un buon campionato, ma non era questo l’obiettivo iniziale. Il segreto? Il gruppo: siamo stati fortunati anche perché i nostri under si sono dimostrati di grande livello, il nostro allenatore, che ha creato un gruppo importante, unito. Dal canto nostro, anche noi come società abbiamo provato a non far mancare niente ai nostri ragazzi. Ognuno ha dato il suo contributo per il meglio e il massimo che poteva”.
Lecito pensare al ritorno in Eccellenza: “Non posso promettere niente, siamo stati in Eccellenza per cinque anni, poi siamo ripartiti. Ora torneremo e il mio augurio è che possiamo restarci e fare un buon campionato. So che non è la stessa cosa, ma voglio comunque partire da questi ragazzi, perché già questo per loro sarebbe un premio. Inoltre partire con la stessa ossatura sicuramente è un vantaggio. Non basterà questo, non basterà la mentalità, quindi ci saranno degli innesti per rinforzare, ma si ripartirà da qui”.