Non solo calciatori, ma anche allenatori in ballo nel mondo del calcio dilettantistico. Diversi i tecnici che aspettano la chiamata giusta per ripartire. Un discorso che investe anche le piazze campane partecipanti al campionato di Serie D. Dando uno sguardo alle classifiche dei gironi, appaiono poco stabili le panchine del Gladiator, della Puteolana e del Giugliano. Il Nola sembra in fase di ripresa, con Campana che ha conquistato il terzo risultato utile consecutivo, il Matese sembra voler proseguire per la strada intrapresa, mentre l’Afragolese ha cambiato da poco ed è in atto una rivoluzione.
Un nome molto chiacchierato nelle ultime ore sembra essere quello di Alessio Martino, ex allenatore di Elcanese e Gelbison, che aveva iniziato una nuova avventura sulla panchina del Polisportiva Grotta 1984 in Eccellenza, ma chiusa in anticipo per decisioni societarie che hanno preferito ritirare la squadra dal campionato a cause delle tante incertezze causate dalla pandemia del Covid-19. Un profilo a cui potrebbe pensare il Gladiator, vista la situazione in cui il tecnico Santonastaso è stato contestato dai tifosi, i quali hanno chiesto l’esonero. Invece, dalle parti di Pozzuoli il suo nome sembra salire forte in una gerarchia di scelte, mentre a Giugliano nel recente passato è stato fatto qualche sondaggio e allo stato attuale potrebbe esserci un ritorno di fiamma da parte del presidente Palma.
Intanto, mister Martino attende pazientemente l’offerta del progetto più stimolante e sfoglierà la rinomata margherita, qualora dovessero arrivare sul suo tavolo più di una proposta.