Raggiunto l’obiettivo stagionale, la Keller vuole provare a chiudere in bellezza il campionato, non sfigurando nell’ultima partita con la Gelbison domenica prossima a Vallo della Lucania. Ed è per questo che già stamattina sono ripresi gli allenamenti della squadra di mister Muro, per affrontare al meglio la gara conclusiva di questa prima stagione in serie D.
Al termine della seduta di lavoro, il bomber Emanuele Santaniello, artefice dei due gol al Gladiator ed andato in rete anche nella fondamentale vittoria col Grottaglie, ritorna sulla partita di domenica: Venivo da un lungo stop e conseguente digiuno, ma i miei gol sono arrivati al momento giusto. Domenica poi una doppia gioia per me: la mia doppietta e la salvezza! Finalmente ci possiamo rilassare e godere il raggiungimento del nostro obiettivo. Gli ultimi mesi non sono stati per niente facili, abbiamo vissuto un periodo particolare, venivamo da diverse sconfitte. Le ultime due partite hanno sancito la fine di un incubo e sono doppiamente contento perch√© ho potuto dare il mio contributo anche in termini di gol. Penso che tutti noi meritiamo ampiamente la salvezza conquistata, per tutti i sacrifici fatti quest’anno e per l’impegno che abbiamo sempre messo, e naturalmente la dedichiamo al nostro presidente.
Sorridente e soddisfatto anche il Direttore generale Pierluigi Rosa: Finalmente siamo riusciti nel nostro intento. Complimenti al mister, al suo staff tecnico e a tutti i giocatori per aver centrato la salvezza. √à inutile nascondere che è stato un campionato travagliato, soprattutto l’ultimo periodo non è stato per niente facile. Ma nonostante tutto quello che abbiamo dovuto sopportare, siamo riusciti ad ottenere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione e questo non può che essere un vanto per tutti noi. Quando la Keller ha iniziato l’avventura in serie D si era prefissata di mantenere la categoria e di mettere in mostra i suoi giovani: penso siamo riusciti a fare entrambe le cose egregiamente. Oltre alla salvezza giunta con un turno d’anticipo, tanti dei nostri ragazzi (’95-‚Äò99) sono stati convocati nelle rispettive Rappresentative nazionali e regionali, segno che la Keller si conferma fucina di giovani promesse. Ultime in ordine di tempo sono arrivate le convocazioni di Cioffi, Esposito, Del Giudice, Marseglia e Solano (tutti classe ‚Äò96) per il raduno della Rappresentativa gir. H, in vista della Juniores Cup. Un ottimo viatico per la nostra Juniores nazionale che, dopo aver vinto il proprio girone, si appresta a prender parte agli Ottavi della fase finale ed è considerata da molti addetti ai lavori una delle pretendenti alla vittoria finale. Ai ragazzi di mister Nasti e alle squadre di Allievi e Giovanissimi (impegnate nei Playoff regionali) l’augurio di portare più in alto possibile i nostri colori.