Mariano Keller-Gladiator 2-2. Il derby finisce in parità, napoletani centrano la salvezza

Mariano Keller – Gladiator 2-2

 

KELLER: Napoli, Della Corte, Marseglia, Tarascio (39’st Tommasini), Micallo, Noviello, Cicatiello (18’st La Torre), Marzocchi, Santaniello E., Fragiello, Roghi (13’st Amico). A disp: Veneruso, Ferrara D., De Gregorio, Limone, Solano, Sorrentino. All: Muro.

GLADIATOR: Cerreti, Degli Innocenti (32’st Santaniello R.), Carfagno, Laezza (44’st Simonetti), Ferrara F., Mazza, Bonavolontà, Del Gaudio, Franchini (39’st Sandu), Puccinelli. A disp: Petrellese, Pucino, De Feo, De Falco, Battaglia, Carnevale. All: Di Somma.

ARBITRO: Marchese di Cosenza – ASSISTENTI: Santoro di Battipaglia, Montuori di Sapri.

MARCATORI: 18′ e 5’st Santaniello (K), 39′ Del Gaudio (G), 51’st Diana (G)

NOTE: Ammoniti Marzocchi (K) e Franchini (G). Recuperi: pt 3′, st 6′. Angoli 6-4. Fuorigioco 1-1.

 

Si conclude con un pareggio per 2-2 la sfida del Paudice fra Keller e Gladiator, derby campano decisivo in chiave salvezza. La formazione di mister Muro, infatti, nonostante la beffa finale del pareggio ospite giunto ben oltre il 96′, può festeggiare la salvezza con un turno d’anticipo, grazie alla sconfitta subita dal Vico ad opera del Matera.

Privi di ben 6 giocatori fra infortuni e squalifiche, i napoletani in avvio di partita hanno lasciato il pallino del gioco al Gladiator, amministrando però senza problemi. Dopo il quarto d’ora la Keller accelera ed un’azione manovrata per vie centrali porta al tiro Marzocchi, ribattuto da un avversario. Al 18′ arriva il vantaggio biancoblu, grazie a Santaniello che vince un rimpallo, resiste al difensore nerazzurro e deposita in rete con un preciso rasoterra. I padroni di casa manovrano in attacco alla ricerca del raddoppio con Roghi, Fragiello e Micallo, ma le loro conclusioni non trovano la porta. Al 34′ Marzocchi riceve al limite dell’area, calcia a botta sicura ma trova la base del palo. Al 39′, cos√¨, arriva inaspettato il pareggio del Gladiator, grazie ad un eurogol di Del Gaudio che trova il sette da 30 metri.

La ripresa si apre con un colpo di testa di Roghi che sfiora il palo; mentre il nuovo vantaggio biancoblu arriva al 5′, quando Micallo dalla destra pesca in area Santaniello che, di testa, batte ancora Cerreti. Anche stavolta la Keller prova ad incrementare il bottino con Fragiello, La Torre e Santaniello, ma il risultato non cambia. Intanto la pioggia iniziale è diventata un vero diluvio e la gara perde chiaramente di spettacolarità. Al 40′ attimi di paura e gara ferma per diversi minuti per soccorrere il portiere nerazzurro, a causa di un calo di pressione. A gioco ripreso l’arbitro concede ben 6′ di recupero, l’ultimo dei quali sarà fatale alla Keller: Diana, infatti, dopo una serpentina sulla sinistra manda la sfera sotto la traversa per il 2-2 finale.

 

 

Ufficio Stampa A.S.D. MARIANO KELLER