Marchesa eliminata dalla coppa, avanza il Marigliano

Non riesce a ribaltare il risultato la Marchesa, che allo stadio Santa Maria delle Grazie combatte a viso aperto contro i padroni di casa del Marigliano, uscendo sconfitta a testa alta. L’avventura dei biancoblù in Coppa Campania di Prima Categoria termina agli ottavi di finale, al termine di una gara equilibrata e combattuta.

BIANCOBLU SOTTO DI UNA RETE

La Marchesa parte bene, mettendo pressione ai padroni di casa. Un primo tempo comunque bloccato, dove le due squadre si annullano a vicenda. La gara è viva, ma il risultato non si schioda dal pareggio, la prima vera occasione da rete arriva verso la fine della prima frazione di gioco ed è in favore del Marigliano, ma Battaglia fa buona guardia.

Il match si sblocca su di un calcio di rigore molto dubbio fischiato ai padroni di casa. Dal dischetto si presenta Nucci, che porta in vantaggio i suoi. Gli animi si infervorano e a farne le spese sono proprio Nucci e Cangieniello che vengono ammoniti.

La prima frazione di gioco termina con la Marchesa sotto di una rete al Santa Maria delle Grazie.

LA MARCHESA DICE ADDIO ALLA COPPA

Ad inizio ripresa gli uomini di Vitter trovano il pareggio su di un calcio di punizione di seconda, ma il direttore di gara annulla senza alcun motivo, facendo ripetere la battuta. Sulla ripetizione Porzio a colpo sicuro raggiunge il pareggio. Il Marigliano rimette il muso avanti grazie al neo entrato Urna.

Prova a reagire la Marchesa, che spreca un’ottima occasione da rete con Di Biase, ostacolato all’ultimo respiro dalla retroguardia locale. Lo stesso numero nove pochi minuti più tardi vede negarsi una rete a colpo sicura da Caliendo. Vitter perde Mastellone per infortunio, al suo posto Ferrara che fa il suo esordio in biancoblù come Pallonetto.

Da un calcio di punizione battuto da Pallonetto, che colpisce il palo, arriva la rete di Imparato che spinge per il pareggio. Un pari che dura poco, perchè ancora Urna colpisce per il nuovo vantaggio Marigliano. Termina così al Santa Maria delle Grazie, la Marchesa saluta la competizione, mentre il Marigliano avanza ai quarti di Coppa Campania.

TABELLINO DI GARA
FC MARIGLIANO – AC MARCHESA 3-2 (1-0 pt)

Marigliano (4-2-3-1): Caliendo; Di Palma, Cocchio, Soria (83’ Coppola), Sepe M., Sepe R., Schettino (90’ Bifulco), Relli, Nucci (46’ Urna), Falco F. (71’ Volpe), Iaquinangelo. A disposizione: Carbone, Liguoro, Cipolletta. Allenatore: Natale Minichini

Marchesa (4-2-3-1): Battaglia; Gallo, Cangianiello (65′ Pallonetto), Esposito, Mastellone (78′ Ferrara); Porzio (88′ Annunziata), Giardiello; Polise, Vitiello (73′ Aufiero), Imparato; Di Biase. A disposizione: Ammendola, De Rosa, Auricchio, Sicignano. Allenatore: Pasquale Vitter

marcatori: 40′ rig. Nucci (FCM), 51′ Porzio (ACM), 60′ e 83′ Urna (FCM), 81′ Imparato (ACM)

ammoniti: Battaglia (ACM), Cangianiello (ACM), Nucci (FCM), Mastellone (ACM), Sepe R. (FCM), Iaquilaelo (FCM), Schettino (FCM)
espulsi: //
recuperi: 3’pt, 6’st

direttore di gara: il signor Andrea Zari della sezione di Benevento