MALEVENTUM-REAL SANT’ERASMO 7-4
MALEVENTUM: Renga, Iannelli, Orlando, Perugini, Izzo, Franzese, Lanni, Aquino, Carluccio, Del Grosso, De Mare, Lucariello. All.: Corino
REAL SANT’ERASMO: Fusco, Papale, Aiezza, Russo, Cecere, Sorbo, Capitelli, Cepparulo, Stellato, Merola. Romito. All.: Di Lella
RETI: 1’pt Russo aut. (M), 7′ e 18’pt Sorbo (RS), 9’pt, 19′ e 26’st Perugini (M), 15′ e 27’pt Russo (RS), 16’pt e 29’st Aquino (M), 3’st Izzo (M).
BENEVENTO ‚Äì Dopo tre ko consecutivi tra campionato e Coppa Italia, il Maleventum rialza la testa superando al PalAdua per 7-4 il Real Sant’Erasmo. Il primo tempo è un autentico festival del gol che prende avvio con l’autorete di Russo ma già al 7′ Sorbo segna la rete del pareggio per i rossoneri con un tiro di punta velenoso . Due minuti più tardi la squadra di Corino mette in scena il contropiede perfetto al quale partecipano Aquino e Iannelli con quest’ultimo che serve a Perugini un palla solo da spingere in fondo al sacco. I salernitani però non mollano di un centimetro e realizzano il 2-2 al quarto d’ora con Russo mentre al 16′ standing ovation per Aquino che va via a tre avversari e fa secco Fusco con un preciso diagonale. Le emozioni sono comunque ancora lontane dall’esaurirsi e dopo il 3-3 di Sorbo, al 27′ il Real Sant’Erasmo opera addirittura il sorpasso con Russo.
La ripresa è invece di chiara marca sannita è già al 4′ Izzo sugli sviluppi di un calcio di punizione trova il 4-4 che apre la strada ad un secondo tempo dove i padroni di casa le provano davvero tutte per scardinare il fortino eretto dagli ospiti in evidente affanno fisico. L’ottimo Sorbo appare infatti il lontano parente della spina nel fianco ammirata nella prima mezz’ora e cos√¨ il Real Sant’Erasmo non riesce più a ripartire con facilità. Al 15′ Perugini si divora il 2-1 su assist di Iannelli ma al 19′ è lo stesso Perugini a fare secco Fusco con un tiro che passa tra le gambe del portiere rossonero. Renga sul fronte opposto un paio di volte dice no agli avversari con interventi di assoluto rilievo e l’estremo difensore del Maleventum si supera al 23′ quando blocca il tiro libero di Russo. √à questo l’ultimo pericolo che corre la squadra di casa brava poi a trovare il 6-4 con Perugini dopo uno slalom vincente di uno straripante Iannelli mentre l’ultimo gol è di Aquino che anticipa il portiere in movimento dei salernitani e deposita la sfera nella porta ormai vuota.
Ufficio stampa Asd Maleventum