CUS AVELLINO-MALEVENTUM 4-2
MALEVENTUM: Renga, Orlando, Iannelli, Perugini, Aquino, Franzese, De Mare, Del Grosso, Carluccio, De Toma, Ecravino. All. Corino
RETI MALEVENTUM: 3’pt Perugini, 23’pt Aquino
AVELLINO – Derby amaro per il Maleventum che subisce nel finale le reti che consegnano i tre punti al Cus Avellino. Mister Corino deve fare a meno degli squalificati Izzo e Lanni oltre all’infortunato Villani e per questo opta per un diverso assetto tattico.
La formula almeno in avvio si rivela comunque quella giusta perch√© al 3′ Perugini trova subito la rete del vantaggio mettendo a segno il suo 25¬∞ gol in campionato. Con il passare dei minuti gli irpini riescono però a trovare le contromisure adatte operando addirittura il sorpasso grazie ad un autogol di Aquino ed alla marcatura di Milito ma è lo stesso Aquino successivamente a riportare la situazione in parità sul 2-2. Nella ripresa la gara sale ancora di tono con gli irpini che provano soprattutto ad agire di rimessa facendola franca in almeno tre circostanze nonostante la superiorità numerica creata dal Maleventum.
Il pareggio in ottica play-off non può comunque accontentare i sanniti e quando l’arbitro indica i minuti di recupero Corino rischia il tutto per tutto gettando nella mischia il portiere di movimento. La scelta non si rivela però fruttifera perch√© gli ospiti gestiscono male il possesso palla e per Milito è tutto sommato agevole realizzare le due reti che consegnano la vittoria al Cus Avellino.
Ho reputato giusto rischiare ‚Äì afferma l’allenatore del Maleventum ‚Äì perch√© in questa fase della stagione a mio avviso un punto non serve a molto. Purtroppo anche per un pizzico di sfortuna è andata male ma non dobbiamo abbatterci. Marted√¨ c’è l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia nazionale a Ciampino e sono certo che i ragazzi avranno voglia di riscattarsi.
Ufficio stampa Asd Maleventum