M.Keller. Successo della juniores contro la Puteolana, Roghi: “Felice di aver dato il mio contributo”

Dopo la tripletta dell’andata, Roghi si conferma bestia nera della Puteolana, siglando altri due gol che valgono la vittoria e permettono alla Keller di approdare ai Quarti di finale.

In una partita bella e combattuta, nonostante il 3-1 dell’andata, è la Puteolana a partire subito in attacco, conquistando in breve tempo due corner, che però non portano sussulti. I ragazzi di mister Nasti rispondono con due conclusioni di Esposito che trovano pronto Ifregerio. Al 22′ ci pensa Roghi a sbloccare la partita con un bolide dal limite dell’area che si insacca alle spalle del portiere flegreo. Passano pochi minuti e l’attaccante biancoblu concede il bis: tiro di Limone ribattuto, Del Giudice raccoglie ed innesca Roghi che, con un pallonetto in sforbiciata, sorprende Ifregerio in uscita. La squadra di casa non demorde e prova a rifarsi sotto con Capuano ed una punizione di Cigliano, ma in entrambi i casi la sfera finisce alta sopra la traversa. Sulla sponda Keller, invece, le conclusioni di Gala e Della Corte vengono respinte dagli avversari.

La ripresa sembra aprirsi su una partita già scritta e dall’esito scontato, ma il rigore realizzato da Corrado riapre parzialmente il match, con la Keller che sfiora la terza realizzazione con Limone e Cioffi. Sfortunato al 29′ Aliberto quando prova a superare con un pallonetto Ifrigerio, che sfiora la palla quel tanto che basta per indirizzarla sulla base del palo. Al 31′ la Puteolana finisce in dieci per il rosso rimediato da un nervoso Borriello e la Keller può cingere d’assedio la porta flegrea, pur non incrementando il bottino di gol.

Superati gli avversari campani, per i leoncini biancoblu si prospetta ora la doppia sfida con i pugliesi del San Severo.

Puteolana Internapoli – Mariano Keller 1-2

 

PUTEOLANA: Ifregerio, Liberti (1’st Botta), D’Isidoro, Esposito G., Calone, Scognamiglio, Corrado, Cigliano (1’st Capezzuto), Borriello, Capuano, Fiorillo (20’st Carillo). A disp: Amato, Pezzella, Dumontet, Torino, Mazzocca, Arlistico. All: Gualdo.

M. KELLER: Veneruso, Ferrara (6’st De Gregorio), Fontanarosa, Del Giudice, Gala, Bosco (32’st Pardo), Cioffi, Limone, Roghi (15’st Aliberto), Esposito M., Della Corte. A disp: Viola, Marseglia, Accongiagioco, Margarita, Solano, Grasso. All: Nasti.

ARBITRO: Monaco Giacomo di Termoli – ASSISTENTI: Garofalo Davide e Greco Pietro Paolo di Battipaglia.

MARCATORI: 22′ e 28′ Roghi (K), 21’st rig. Corrado (P)

NOTE: Ammoniti Liberti (P), Ferrara e Bosco (K). Espulso al 31’st Borriello per gioco scorretto. Recuperi: pt 1′, st 2′. Angoli 6-5. Fuorigioco 0-2.

 

Archiviato il campionato di Serie D, nato nell’estate scorsa per dar lustro ai tanti giovani di casa Keller, l’attenzione della società napoletana è ora spostata sulla Juniores nazionale che ha battuto la Puteolana Internapoli nelle gare degli Ottavi, approdando cos√¨ alla fase successiva.

Fra i tanti giovani messisi in mostra alla corte di mister Muro, nel difficile gir. H dell’Interregionale, l’attaccante Salvatore Roghi (‚Äò95) sta dimostrando il suo valore anche in queste fasi finali del Campionato Juniores, trascinando, letteralmente a suon di gol, la sua squadra ai Quarti di finale. Nella doppia sfida campana, vinta dalla Keller col punteggio complessivo di 5-2, le reti biancoblu sono state, infatti, tutte siglate da lui: Sono stato bravo ‚Äì ha dichiarato il giovane attaccante napoletano ‚Äì a sfruttare il lavoro dei miei compagni, a farmi trovare pronto sui loro passaggi. Naturalmente non posso che essere contento di aver dato il mio contributo alla squadra. Sappiamo tutti che il nostro Presidente ci tiene tanto alla Juniores e a questa competizione e daremo il massimo per arrivare il più lontano possibile. I miei gol sono dedicati a lui e a tutto lo staff della Keller, a chi ci segue sempre, gioendo e soffrendo con noi.

 

Ufficio Stampa A.S.D. MARIANO KELLER