Continuità. E’ quella che cerca l’Lpg Group dopo il successo di sabato scorso, in casa, contro la Stella Nascente. Per il team di Gennaro Rizzo impegno delicato sul campo dell’Artema, a Pianura. I casoriani non vincono fuori casa dal 20 ottobre in quel di Cercola ai danni del Millenio, mentre i flegrei provengono da due successi consecutivi. Fischio d’inizio previsto per le 15, l’arbitro del match sarà Giovanni Gallo della sezione di Castellamare di Stabia.
GARA TOSTA ‚Äì Le ultime statitistiche sulle gare in trasferta non sono d’aiuto all’Lpg che cerca un successo esterno dopo un mese e mezzo. Marco Marasco, laterale del club casoriano, analizza cos√¨ la gara in programma domani a Pianura, contro l’Artema: Domani mi aspetto una partita dura per vari motivi, ma siamo preparati ad affrontare chiunque in questo campionato. E poi ora che Abate ha ritrovato il gol, chi lo ferma più? La vittoria contro la Stella Nascente è stata solo il culmine di una buona settimana d’allenamento, un gara dove abbiamo finalmente raccolto punti che ci spettavano. L’Lpg Group proveniva da due sconfitte consecutiva prima del match di sette giorni contro i corallini: Dopo i due stop ci siamo rimessi a lavorare sodo ‚Äì esclama Marasco -. Ci stiamo allenando con maggiore concentrazione ed intensità. Sicuramente abbiamo una rosa invidiabile e un ottimo staff, ma riconosciamo il valore di tutte le squadre di categoria, per cui il nostro obiettivo rimane quello di migliorare il piazzamento dello scorso anno. E’ un campionato tosto ‚Äì continua il numero nove azzurro ‚Äì è difficile dire chi la spunterà. Probabilmente ci sono 5-6 squadre che sulla carta partono avvantaggiate, ma sul campo è tutta un’altra storia. Autore sin qui di due reti, Marasco non si pone obiettivi personali: Io provo sempre a dare il massimo in ogni gara, il mio obiettivo non è quello di segnare ma di portare i tre punti a casa. Quando arrivano i gol sono contento lo stesso. A dicembre riapre il mercato, Marasco chiude parlando di probabili innesti: Sono certo del valore di ognuno dei componenti della squadra, abbiamo tanti giocatori, tutti seri e con caratteristiche diverse per avere approcci differenti nelle partite, quindi attualmente non ne abbiamo grossa necessità. Ma se la società in futuro volesse degli innesti per eccesso di zelo, ben vengano.
CONVOCATI, SORPRESA BARBERO – Gennaro Rizzo, dopo il consueto allenamento del giovedì, ha diramato la seguente lista dei convocati: 12 Fiore, 27 De Angelis, 2 Crisci, 3 Roscigno, 5 Testoni, 6 Abate, 9 Marasco, 11 Sapio, 13 Visconti, 15 Sarnataro, 20 Manco, 23 Barbero.
Ufficio Stampa Lpg Group