CASORIA (NA) ‚Äì Finalmente Lpg Group. Il team casoriano batte un ottimo El Poble Millenio e riprende la corsa per i piani alti della classifica. In gran spolvero Mariano Carcatella, autore di una splendida tripletta che ha spaccato in due il match quando era in bilico. In rete anche Giovanni Abate, quindicesima rete stagionale, Francesco Crisci, ammonito salterà il San Marco, e Giò Iannone.
IANNONE RISPONDE A PICCOLO ‚Äì Lpg-Millenio arrivano ad affrontarsi a pari punti, altro big-match della 15esima giornata dopo, ovviamente per ordine di importanza, Saviano-Turris. Gennaro Rizzo, trainer dei casoriani, perde Sapio ma recupera Telemaco, mentre Gargiulo deve fare a meno di Carcatella, squalificato, e Marchese. Rispettato un minuto di non gioco per la memoria dello zio di Gennaro e Alessandro Rizzo, scomparso gioved√¨ scorso. Dopo quindici minuti di equilibrio, con le due squadre che tendono a studiarsi, è Piccolo a rompere il ghiaccio (’17) sugli sviluppi di un corner battuto da Marrone. La reazione dell’Lpg Group arriva al 25′ con Cocò Visconti che, servito perfettamente da Abate, spara sulla traversa a porta sguarnita. Sessanta secondi dopo lo stesso copione ma con attori differenti: Dopo una splendida azione tutta di prima, Abate serve Iannone (27′) che manda le squadre al riposo sull’1 a 1.
CARCATELLA SHOW ‚Äì Ripresa totalmente differente dalla prima frazione di gioco grazie all’aumento esponenziale del ritmo di gioco di entrambe le compagini. L’Lpg Group completa la remuntada con Carcatella (35′) che ribadisce in rete un tiro sporco di Barbi. Ma la gioia locale dura pochissimo: Marrone pesca Piccolo che, indisturbato, salta Sgueglia che lo atterra: Marrone trasforma il penalty concesso dal direttore di gara (40′) per il 2 a 2. Neanche il tempo di battere che i casoriani ripassano in vantaggio: Carcatella sfugge sull’out di destra servendo un assist perfetto che Giovanni Abate, di tacco, sorprende Incoronato per il 3 a 2. Al 42′ episodio cruciale del match: Incoronato lancia Cozzolino che in contropiede colpisce il palo, ma il lancio sarebbe viziato da un presunto fallo di mano di Abate che poteva valere il sesto fallo per i vesuviani. L’estremo difensore, già ammonito in precedenza, viene espulso per proteste rimanendo in inferiorità la sua squadra che subisce il 4 a 2 di Crisci (’42) imbeccato da Telemaco. Partita finita? Neanche per scherzo. Al 50′ Marrone si incunea in area di rigore e realizza il 4 a 3 che riapre i giochi. Saltano gli schemi, gli avversari si affrontano a viso aperto. Al 58′ Carcatella si invola da solo verso la porta e batte Minichini, subentrato dopo il rosso ad Incoronato, per il 5 a 3. El Poble Millenio, però, non molla la presa ed ancora con Marrone, autore di una tripletta, sfrutta un errore di Visconti griffando il 5 a 4 ad un minuto dalla fine delle ostilità. Gli ospiti prendono coraggio e sfiorando due volte il pareggio con uno scatenato Marrone e Piccolo che, da due passi, colpisce la traversa. Gol mancato, gol subito: in contropiede Carcatella, servito da Crisci, chiude il match per il 6 a 4 finale. Seconda vittoria interna consecutiva per l’Lpg Group, si ferma, invece, a quattro i risultati utili consecutivi per El Poble Millenio.
SALA STAMPA ‚Äì Era fondamentale tornare a vincere. Gennaro Rizzo lo sa ed elogia la prestazione dei suoi ragazzi: Ottima gara, abbiamo riscattato la debacle di sette giorni fa. Siamo stati più cinici del solito, anche contiamo comunque un palo, una traversa e delle occasioni perse. Abbiamo giocato contro una signora squadra, davvero molto organizzata. San Marco? Sarà un match difficile contro l’amico Ciro Russo, purtroppo soffriamo troppo l’erbetta sintetica e questa settimana lavoreremo per migliorare questa situazione. Rizzo ha una dedica da fare: Purtroppo questa settimana ho perso mio zio a cui ero molto legato. Dedico questo successo a lui.
Il tabellino:
Lpg Group – El Poble Millenio 6 – 4 (p.t. 1-1)
Marcatori: 17′ Piccolo, 27′ Iannone, 35′ Carcatella, 40′ Marrone, 41′ Abate, 44′ Crisci, 55′ Marrone, 57′ Carcatella, 59′ Marrone, 61′ Carcatella.
Lpg Group: 41 Sgueglia, 30 Palmese, 2 Crisci, 3 Roscigno, 4 Telemaco, 5 Testoni, 6 Abate (cap.), 7 Iannone, 8 Barbi, 13 Visconti, 20 Manco, 29 Carcatella. All. Gennaro Rizzo
El Poble Millenio: 12 Incoronato, 1 Minichini, 5 Maddaluno, 23 Improta, 11 Marrone, 7 Battaglia (cap.), 24 Baldari, 27 Cozzolino, 6 Tarantino, 26 Piccolo, 9 Iossa. All. Francesco Gargiulo.
Arbitro: Carlo Dorio della sezione di Napoli.
Ammoniti: Testoni, Crisci (Lpg Group). Maddaluno (El Poble Millenio).
Espulso: al 42′ Incoronato (El Poble Millenio) per somma di ammonizioni.
Note: 100 spettatori circa. Falli primo tempo 5-2, falli secondo tempo 5-5.
Ufficio Stampa Lpg Group