Lo Sporting Giffoni allarga la sua rosa ingaggiando il portiere classe ’90. Fratello di Valerio, altro portiere che milita nella squadra giffonese arriva per infoltire il reparto offensivo.
Il calciatore intercettato telefonicamente dalla redazione di Sport Campania decide di raccontarsi, svelando tutti i segreti della sua carriera da calciatore. “Sono nato il 28/11/1989, ho iniziato a muovere i primi passi nel mondo del calcio all’età di 7 anni. Ha militato nel Salernum Baronissi, nel Santa Maria a Vico, nella ,Giffonese sia in Promozione che in Eccellenza, nell’Atletico Vignadonica, nel Calcio Stella dove ho vinto i play-off di Seconda Categoria. L’anno scorso nel Fipe (Filetta) dove ho raggiunto un ottimo sesto posto”.
Ogni calciatore ha un idolo in particolare: “Mi ispiro a Sebastian Frey”.
In quanto ai suoi limiti e alle sue doti: “Il mio limite? Sono il più pazzo di tutti i portieri come si dice? I portieri sono pazzi”
Un lusso per la categoria, arriva grazie alla volontà del ds Rocco Caprino e del tecnico Mele che lo hanno voluto fortemente. riuscendo a strapparlo dalle mani di diversi club che ambivano ad ingaggiarlo.
Ad accogliere il fratello tra le fila dello Sporting è il fratello Valerio. Al momento fermo ai box per infortunio, è pronto a ritornare molto presto in campo per contendersi il posto da titolare con gli altri due portieri: Alessandro Di Mauro e Romeo Antonio altro fratello ma non di sangue: “Alessandro sarà affiancato da mio fratello ma non di sangue ma per scelta Antonio Romeo che sicuramente formeranno una delle coppie più forti del campionato -confessa Valerio Di Mauro- Io e lui abbiamo in comune la stessa passione fin da piccoli, praticamente è stato sempre il mio punto di riferimento. Quest’anno potevamo giocare insieme, ma purtroppo un infortunio estivo mi ha costretto ad un intervento e questa occasione per crescere ancora non potrò sfruttarla però, sarò comunque l√¨ con loro a sostenerlo sempre! Un grande in bocca al lupo a mio fratello e alla mia famiglia Sporting! E Benvenuto alla Pantera”
Carol Violante