Il Napoli piega i campioni d’Europa del Liverpool nell’amichevole di lusso al Murrayfield Stadium di Edimburgo, davanti a 67mila spettatori.
Un primo ben interpretato dagli azzurri che passano in vantaggio con Insigne che, dopo aver dialogato con Mertens, supera Mignolet con un tiro a giro, suo marchio di fabbrica. Il raddoppio porta la firma di Milik, il polacco di sinistro batte l’estremo difensore dei Reds su assist di Insigne.
Pregevole gara anche per Callejon, spostato a centrocampo nel 4-2-3-1 di Ancelotti, nuovo ruolo che interpreta senza soffrire la collocazione tattica, fino al 68′ quando ritorna nella sua naturale posizione, cioè sulla fascia destra.
La ripresa è tutta dei partenopei che realizzano la terza rete con Younes, il tedesco è abile a ribadire in rete una corta respinta di Mignolet su conclusione di Insigne. Risultato con cui si chiude il match che vede nel finale Meret, che si rese autore di una prodezza su tiro di Wilson, negano la rete al Liverpool.
Un’amichevole che ha dato importanti indicazioni ad Ancelotti e al suo staff, che proseguirà nel lavoro in vista della nuova stagione.
Gianfranco Collaro