Lega Pro. Verso l’ultima giornata del campionato

Ci si avvia verso la chiusura della stagione regolamentare della Lega Pro. Nel girone C i giochi sono chiusi praticamente per tutti gli obiettivi da raggiungere.

Il Benevento dopo la promozione e la festa della scorsa settimana, figlia della vittoria contro il Lecce al Vigorito, affronterà l’Akragas, che sosta a quota 39 punti.

In zona play-off c’è ancora qualcosa da decidere. I giallorossi del Salento hanno perso il secondo posto in classifica, ma si sono aggiudicati la matematica qualificazione agli spareggi per il quarto posto disponibile alla serie cadetta. A mettere scompiglio potrebbe essere la Juve Stabia, che dopo la clamorosa debacle contro il Monopoli, può rifarsi sfidando al Menti il Foggia. I satanelli, ora sul secondo gradino del podio, hanno due punti di vantaggio su Lecce e Casertana impegnate rispettivamente con Lupa Castelli Romani e Paganese.

Gli azzurrostellati, cos√¨ come le vespe potrebbero decretare la situazione definitiva della zona alta della classifica. Infatti, sia i gialloblù che gli uomini di Grassadonia non hanno più nulla da chiedere al campionato. Entrambe promosse matematicamente giocherebbero solo per la gloria personale. Ad approfittarne ci sarebbero il Lecce che, vincendo contro i capitolini, tornerebbero al secondo posto, e il Cosenza a soli tre punti di distanza dai falchetti. Da valutare gli scontri diretti tra campani e calabresi. I silani, inoltre, hanno vita facile, perch√© incontreranno al San Vito l’Ischia, invischiata nella zona play-out.

Cristina Mariano