Per la quattordicesima giornata di Lega Pro, il calendario prospetta dei match molto interessanti, soprattutto per le campane.
Per prime scenderanno in campo la Paganese contro il Fondi. Gli azzurrostellati di mister Grassaonia reduci dal polemico pareggio contro il Foggia, saranno impegnato in terra laziale contro l’ottava della classifica. Paganese e Fondi si discostano di appena tre punti, quindi una vittoria potrebbe mettere in discussione la zone play-off.
Allo stesso orario, alle 16:30, ci sarà il bigo match tra Juve Stabia e Lecce. Le vespe guardano dall’alto della classifica tutti gli altri. Il Lecce reduce tra tre pareggi consecutivi ha perso non solo la vetta, ma anche il secondo posto per differenza reti. I giallorossi sono a quota 26 punti assieme a Foggia e Matera. La Juve Stabia è solo a tre lunghezza di distanza, quindi anche i vertici della classifica potrebbero avere dei ribaltamenti in caso di vittoria dei salentini. Stabia in fuga in caso di vittoria.
La terza sfida campana sarà quella tra Casertana e Siracusa. I falchetti a pari punti con il Fondi (17 √¨, ndr) e a soli tre punti di distacco dai siciliani sono in zona play-off, al nono posto in classifica. Dopo la vittoria contro il Cosenza e il pareggio con la Juve Stabia, i rossoblu di Andrea Tedesco dovranno continuare con la loro scia positiva per non aumentare maggiormente le polemiche che aleggiano intorno all’ambiente casertano.
Cristina Mariano