Lecce-Salernitana. La sorpresa granata al “crash test” salentino

Lecce-Salernitana potrebbe vale una corposa fetta di Serie A ed è uno scontro diretto che tutti i seguaci della Serie B stanno aspettando da qualche settimana ormai. Seconda contro terza in classifica, solamente un punto di differenza tra le due: alle 19:00 la sorpresa granata targata Fabrizio Castori si misura con la corazzata e piú pronosticata compagine di Eugenio Corini. Vediamo come arrivano le due squadre a questo appuntamento.

COME ARRIVA IL LECCE
Con sei vittorie e due pareggi nelle ultime otto partite il Lecce ha cominciato la sua scalata verso la Serie A, e l’ha fatto capire seriamente nelle ultime quattro andando a vincere su campi non facili come Venezia e Frosinone. Stasera c’è l’opportunità di mettere quattro punti fra se e i granata, ed Eugenio Corini dovrà farlo senza uno dei suoi uomini piú importanti, ovvero Mancosu: nel suo 4-3-1-2 spazio a Gabriel con davanti a lui il quartetto formato da Maggio, Lucioni, Meccariello e Gallo. A centrocampo spazio a Bjorkengren con Mejer e Paganini. Dietro alla coppia Coda – Pettinari ci sará Henderson.

COME ARRIVA LA SALERNITANA
La super rodata difesa salernitana sfida uno degli attacchi piú prolifici del campionato: i granata, con le sette partite consecutive senza subire reti, ci arrivano benissimo a questo appuntamento e contro il bomber di categoria Massimo Coda. Le nazionali e gli infortunati mettono in difficoltà Fabrizio Castori nello schierare la sua formazione: nel suo 3-5-2 spazio a Veseli (che rientra dal triplo impegno con l’Albania), Gyomber e Bogdan davanti a Belec. A centrocampo Di Tacchio, Capezzi e Coulibaly a formare la cerniera centrale con Casasola e Jaroszynki. In attacco assente Gondo, la coppia titolare dovrebbe essere formata da Djuric e Gennaro Tutino.

Ph credit: calcio lecce