Lecce-Benevento. Sfida d’alta quota tra ex a tinte giallorosse: le probabili formazioni

Sfida d’alta quota al Via del Mare tra i padroni di casa del Lecce e il Benevento. Un match a tinte giallorosse dove i salentini, primi in classifica, cercano conferme, mentre i sanniti sono in cerca di una vittoria che manca da un mese esatto, dallo scorso 13 gennio col Monza.

SPONDA LECCESE

Varie assenze per mister Baroni. Non ci saranno Bleve, Dermaku, Rodriguez, Asencio e Hjulmand. Sarà della sfida l’ex Lucioni, ballottaggio tra Simic e l’altro ex Tuia, mentre sugli esterni Calabresi va verso la conferma con Gallo insidiato da Barreca per la corsia mancina. A Centrocampo ci saranno Majer, Blin e Gargiulo, mentre in attacco il tridente sarà formato da Strefezza, Coda (altro ex di turno, ndr) e Listowski.

SPONDA BENEVENTANA

Mister Caserta arriva a Lecce senza Elia e Viviani, ancora alle pratiche con gli infortuni, stessa situazione anche per Moncini. Assente Sau, ma questi non è stato proprio convocato. Paleari tra i pali con una difesa d’esperienza composta da Improta, Glik, Barba e Letizia. A centrocampo Ionita, Acampora e uno tra Calò e Petriccione (ex Lecce, ndr), mentre in attacco Forte è l’unica punta di ruolo, che sarà supportato da Insigne e forse Diego Faris, che pare aver ritrovato la giusta condizione.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Lecce (4-3-3): Gabriel; Gallo, Lucioni, Tuia, Calabresi; Majer, Blin, Gargiulo; Strefezza, Cods, Listkowski. All.: Marco Baroni

Benevento (4-3-3): Paleari; Improta, Glik, Barba, Letizia; Ionita, Petriccione, Acampora; Insigne, Forte, Tello. All.: Fabio Caserta